Come realizzare delle bomboniere con i ferri

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

La bomboniera è un piccolo oggettino che si dà a parenti ed amici quando si festeggia un evento molto importante. Esso può essere un battesimo, una comunione oppure un matrimonio. In commercio si possono trovare moltissimi oggetti adatti a questo scopo, ma si può decidere anche di realizzare le bomboniere con il metodo fai da te. Per fare ciò bisogna trovare qualche idea creativa; una può essere quella di realizzare delle bomboniere con i ferri. In questo tutorial vengono dati alcuni utili consigli su come confezionarle.

24

Per creare questi gioiellini di artigianato si può utilizzare l'uncinetto. Con questo strumento è possibile realizzare qualsiasi forma; infatti i punti a disposizione sono tantissimi e la lavorazione è abbastanza agevole a differenza dei ferri che non consentono molta varietà. Però con un po' di fantasia anche con essi è possibile realizzare qualcosa di veramente bello. Una prima idea è quella di creare un piccolo sacchetto. È fondamentale cercare il procedimento su riviste specializzate oppure anche su internet per scegliere qualcosa che è di proprio gradimento. Successivamente occorre seguire attentamente lo schema e creare così un rettangolo le cui dimensioni danno la possibilità di contenere al suo interno i confetti. Ultimato il rettangolo bisogna cucire la base ed il lato per realizzare il sacchetto; quest'ultimo può essere impreziosirlo con fiorellini e nastri colorati.

34

Un'altra idea abbastanza carina è quella di realizzare un piccolo centrino, naturalmente sempre utilizzando i ferri, e farlo diventare una bomboniera. Anche per questo lavoro si può ricercare il modello sia su una rivista specializzata che su internet. Quando il centrino è stato ultimato si può impreziosire con nastri e fiorellini sintetici. Questa bomboniera è possibile adattarla per qualsiasi evento.

Continua la lettura
44

L'ultima idea è per la realizzazione di bomboniere per un battesimo. Bisogna confezionare tante piccole calze di grandezza naturale utilizzando filati dai colori accesi. I confetti devono essere sistemati al loro interno avvolti dal classico tulle che deve essere in tinta con la calza. Se vogliamo dare un tocco di originalità si può applicare all'esterno della calza un piccolo oggettino che può essere un fiorellino, un piccolo animaletto ecc.. Questi oggetti devono essere applicati sul filato mettendo una punta di colla a caldo. Per completare il lavoro mettiamo i consueti nastrini decorativi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Battesimo: come realizzare delle bomboniere fai da te

Altri Hobby

Come realizzare un cardigan per bambino con i ferri circolari

Altri Hobby

Come realizzare delle bomboniere semplici a uncinetto

Altri Hobby

Come realizzare delle bomboniere con le piante grasse

Altri Hobby

Come realizzare bomboniere solidali

Altri Hobby

Come realizzare delle bomboniere con la cera

Altri Hobby

Cresima: come realizzare delle bomboniere fai da te

Altri Hobby

Come realizzare bomboniere di laurea in fimo