Come realizzare delle bomboniere con le mollette

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Per un determinato evento speciale (come la festa di compleanno, un anniversario, un matrimonio o una festa di laurea), sarà quasi obbligatorio omaggiare i propri invitati con un piccolo regalo simbolico, che possa rappresentare un ricordo della giornata festiva trascorsa insieme.
Alcune volte, però, le bomboniere potrebbero rivelarsi abbastanza costose, specialmente quando il numero degli invitati è piuttosto elevato: fortunatamente, il bricolage si rivela un aiuto prezioso, economico e addirittura divertente.
Nella seguente pratica e funzionale guida che potrete leggere nei passaggi successivi, vi spiegherò come bisogna realizzare in modo low cost e leggermente shabby chic delle simpatiche e deliziose bomboniere, utilizzando le classiche mollette in legno da bucato: spesso, quest'ultime rappresentano un valido e prezioso strumento per creare manualmente e rapidamente degli oggetti graziosi, a favore del riciclo creativo.

27

Occorrente

  • Mollette in legno da bucato
  • Washi tape
  • Righello
  • Forbici
  • Colla a caldo
  • Piccoli elementi decorativi
  • Cartoncini colorati
37

Realizzare delle simpatiche bomboniere in stile shabby chic con delle mollette in legno da bucato sarà facile, perché basterà avere da parte una molletta di legno per ciascun invitato all'evento speciale oppure comprarne qualche pacco con pochi soldi.
Innanzitutto, l'operazione iniziale che bisognerà compiere è quella di ricoprire un fianco di ogni molletta con una striscia di washi tape, ovvero il conosciuto nastro adesivo a colori in stoffa sottile molto adorato e adoperato nell'arte decorativa dello scrapbooking: precisamente, dovrai soltanto ritagliarlo con un paio di forbici, dopo aver misurato la lunghezza delle singole mollette tramite l'ausilio di un righello.

47

Successivamente, per continuare la realizzazione delle vostre divertenti bomboniere speciali con delle mollette in legno da bucato, potrete divertirvi con le decorazioni mediante dei bottoni colorati, delle perline, dei glitter, delle letterine di materiale legnoso, delle tesserine dei giochi da tavolo (come lo "Scarabeo" e il "Domino"), dei brillantini o delle gemme colorate.
Le vostre piccole decorazioni da incollare ad ogni molletta di legno, attraverso un punto di colla a caldo, potranno rendere maggiormente splendida la vostra creazione e consentiranno di ottenere delle bomboniere personalizzate per ciascuno dei vostri invitati all'evento speciale.

Continua la lettura
57

Adesso, le vostre simpatiche bomboniere con le mollette in legno da bucato sono pronte per essere regalate ai vostri invitati, dopo la conclusione dell'evento speciale.
Dopodichè, ritagliate numerosi cartoncini colorati sui quali scrivere, attraverso una penna colorata o un pennarello, la data della festa e il nome del festeggiato, insieme ad un breve messaggio di ringraziamento e saluto: infine, attaccate le mollette di legno ai bigliettini ed ecco che le bomboniere sono finalmente complete, a costo zero e con pochissima fatica.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare delle mollette decorate

Bricolage

Come realizzare un presepe con mollette di legno

Bricolage

Come realizzare delle eleganti bomboniere con il fai da te

Bricolage

Come realizzare bomboniere con le perline

Bricolage

5 idee per riciclare le mollette da bucato

Bricolage

Bricolage

Come fare un sottopentola usando delle mollette

Bricolage

Come creare un portatovaglioli con le mollette di legno