Tramite: O2O 15/01/2015
Difficoltà: facile
16

Introduzione

In moltissime occasioni e cerimonie si ricorre all'uso dei confetti, adottati in bomboniere, sacchetti e cestini, sono diventati parte integrante di battesimi, comunioni, matrimoni, anniversari e lauree. Un modo molto bello per offrire i confetti ai propri invitati e quello di utilizzare un grazioso portaconfetti, qualunque sia la cerimonia in atto, (battesimo, una comunione o un matrimonio etc.) sarà un delicato pensiero in grado di creare uno splendido effetto decorativo racchiudendo al suo interno, una dolce sorpresa di confetti. Realizzabili in maniera autonoma con estrema facilità, seguendo le istruzioni di questa guida. Vediamo insieme come realizzare delle bomboniere con delle splendide rose di tulle porta confetti.

26

Occorrente

  • Tulle bianco
  • Tessuto in cotone bianco
  • Spiedini di legno
  • Fili di ferro sottile
  • Guttaperca verde
  • Foglie finte
  • Forbicine
  • Spilli lunghi
  • Confetti
36

Si inizia il lavoro cominciando a realizzare la rosa, partendo dal cuore della rosa stessa, tagliando del tessuto di cotone bianco. Volendo si potrà utilizzare anche del raso. Preparare diversi quadrati di nove centimetri di lato, ne occorrerà uno per ogni rosa che si vorrà confezionare. Successivamente si dovranno orlare i bordi delle rose onde evitare che si sfrangino rovinandosi. Ora si dovranno inserire i confetti all'interno del quadrato, unendo gli angoli e fissando il sacchetto ottenuto ad uno spiedino di legno, utilizzando tre giri stretti di filo ottenuti con del ferro sottile.

46

Proseguire tagliando per ogni rosa una striscia di tulle le cui dimensioni dovranno essere di venticinque centimetri per otto, ripiegare verso l'interno i due lati lunghi e successivamente fissarli con gli spilli in modo da mantenerli fermi nella posizione specifica. Con il filo di ferro assemblare la prima estremità del tulle alla base del sacchetto con i confetti. Ora ripiegare in tulle rispettando un angolo retto e poi girarlo intorno al sacchetto per alcuni centimetri. Ripiegarlo di nuovo e sempre ad angolo retto e giralo ancora, intorno al sacchettino, come fatto precedentemente.

Continua la lettura
56

Ora procedere fissando il tulle ad ogni piega creata sempre utilizzando del filo di ferro sottile, in questo modo otterrai delle piegature che andranno a simulare i petali della rosa. Chiudere bloccando l'altra estremità del tulle alla base della rosa per poi tagliare l'eccedenza. Per terminare utilizzare la guttaperca e posizionarla ben stretta attorno allo spiedino, inumidendola per facilitarne l'adesione. Per terminare inserire le foglie finte, possibilmente di stoffa e concludere con un giro ben stretto attorno alla punta dello spiedino. Il tuo lavoro è finito!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Crea con le rose una composizione in un cesto infilando i "gambi" su un pezzo di oasis

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come creare un sacchetto porta confetti

Bricolage

Come preparare dei coni porta confetti in cartone per il matrimonio

Bricolage

Come confezionare le bomboniere per la laurea

Bricolage

Come Realizzare I Pon Pon Con I Tulle

Bricolage

Come realizzare delle eleganti bomboniere con il fai da te

Bricolage

Come realizzare Delle Farfalle In Tulle, Imbottitura E Pile

Bricolage

Come realizzare bomboniere con le perline

Bricolage

Come fare le scatole per le bomboniere facilmente con il cartoncino ondulato