Come realizzare delle bomboniere di ceramica ovali o rotonde fiorite

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Tempo di nascite, battesimi, comunioni, cresima e matrimonio quindi oggi vi voglio dare una piccola idea su come realizzare delle bomboniere di polvere di ceramica, io ho utilizzato degli stampi ovali e rotondi ma in commercio ci sono stampi per tutti i gusti e per ogni occasioni, che potrete adeguarli al vostro evento e al vostro gusto personale, la polvere di ceramica è bianca appunto per questo è possibile lasciarla al naturale o colorarla con della tempera, degli acquerelli o anche con colori acrilici. Molti si dilettano a realizzarle con le proprie mani, risparmiando anche dal punto di vista economico. Nei passi della guida a seguire saranno riportate le indicazioni necessarie su come realizzare delle bomboniere di ceramica ovali o rotonde fiorite.

25

Inizia il lavoro ritagliando le immagini dei fiorellini ed elimina i due veli protettivi da ogni ritaglio del tovagliolo. Nel caso in cui i ritagli devono essere applicati attaccati su un supporto bianco, non occorre particolare cura nel ritaglio delle immagini, in quanto l'eccedenza di carta lungo i contorni non risulterà visibile a lavoro concluso. In un bicchiere di plastica metti 6 cucchiai di polvere di ceramica e 2 cucchiai circa di acqua,.

35

Versa nello stampo di silicone le formine e lascia asciugare per almeno 2 ore (eseguendo una leggere pressione dello stampo, le formine saranno pronte per essere colorate). Io ho usato delle tempere dai colori accesi, a colore pieno quindi senza sfumature tenue, ma la personalizzazione e il gusto personale potrà rendere il risultato finale molto diverso quindi liberate la fantasia. Con il pennello a lingua di gatto stendi il collante opaco direttamente sul coperchio, posiziona ora un ritaglio e stendi sopra altra colla.

Continua la lettura
45

Completa il decoro con ritagli più piccoli, lasciando asciugare tutto per circa trenta minuti. Una volta fatto, allo stesso modo attacca un fiorellino più grande all'interno del coperchio e decora anche il fondo e i lati interni della bomboniera. Lascia asciugare completamente e stendi il collante opaco sulla superficie esterna. Ritaglia anche il bordo del tovagliolo in misura con quello della bomboniera.

55

Quando avrai eseguito questa operazione, posiziona queste strisce colorate sulla parte esterna della bomboniera e stendi sopra il collante opaco, procedendo da sinistra verso destra e dall'alto in basso. Allo stesso modo dovrai decorare le bomboniere rotonde, scegliendo a tuo piacimento i fiorellini da applicare. Infine rifinisci gli oggetti stendendo su ciascuno di essi una mano di collante lucido e lascia asciugare per due ore.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare delle bomboniere con i bottoni

Bricolage

Come realizzare delle bomboniere con le mollette

Bricolage

Come realizzare bomboniere con canne di bambù

Bricolage

Come Realizzare Una Teiera Di Ceramica

Bricolage

Come realizzare delle eleganti bomboniere con il fai da te

Bricolage

come realizzare Bambole Di Pane E Ceramica

Bricolage

Come realizzare delle bomboniere con le gocce di vetro

Bricolage

Come realizzare un forno per cuocere la ceramica