Come realizzare delle borse con fiori all'uncinetto

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Lavorare a maglia è una delle passioni che hanno le donne. Fare maglioni o altri capi d'abbigliamento è certamente un'arte che può essere estesa anche per la realizzazione di altri accessori, come ad esempio delle borse. In commercio esistono stili e modelli differenti di borse, pronte a soddisfare qualsiasi esigenza e ogni tipo di evenienza; le borse si presentano in materiali e colori differenti (dall'arancione al nero, dalla tinta unita allo stile zebrato). Nei passi della guida a seguire troverete tutte le indicazioni necessarie su come creare delle borse con fiori all'uncinetto; realizzare questo tipo di progetto è un lavoro abbastanza semplice, che richiede la conoscenza di alcuni punti impiegati, tra cui: la maglia bassa, la maglia mezza alta, la maglia alta, il mezzo punto rete e il filet. Si consiglia inoltre, di utilizzare un uncinetto e un gomitolo di cotone numero 8. Vediamo quindi, attraverso i passi di questa guida, come realizzare delle borse con fiori all'uncinetto. Mettiamoci all'opera.

24

Avvolgete 157 catenelle e lavorate la prima riga a punto rete, ottenendo 52 spazi. Proseguite fino alla tredicesima riga (queste prime 13 righe costituiscono la base della borsa); lavorate sempre a punto rete sino alla diciottesima riga. Dalla diciannovesima riga iniziate la lavorazione a filet fino alla settantaduesima riga. Eseguite 6 righe a maglia alta. Per la seconda parte della borsa, riprendete la lavorazione sulle catenelle iniziali e lavorate come avete fatto dalla quattordicesima riga fino alla settantottesima riga (della prima parte).

34

Per realizzare i fianchi della borsa, riprendete la lavorazione sui 2 lati corti della base, formate 13 spazi e lavorate a mezzo punto rete per 59 righe e a mezza maglia alta per 6 righe; diminuite una maglia ogni 3 righe per lato. Unite i fianchi alla borsa e lavorate una maglia bassa e 4 maglie alte nel primo quadretto; saltate un quadretto e ripetete da punto a punto anche lungo i lati lunghi della base. Per formare il primo manico, riprendete la lavorazione dopo la dodicesima maglia (dell'ultima riga della borsa) ed eseguite per 8 giri 7 maglie mezze alte. Sospendete.

Continua la lettura
44

Saltate 3 maglie di base e lavorate a maglia mezza alta per 8 righe sulle 10 maglie seguenti; sospendete nuovamente. Saltate le 3 maglie di base e lavorate sulle 7 maglie successive a mezza maglia alta per 8 righe. A questo punto, continuate a lavorare sulle maglie delle 3 piccole strisce per 6 righe a mezza maglia alta; diminuite una maglia nel punto di incontro delle 3 basi e diminuite una maglia per lato ad ogni riga, fino ad ottenere 12 maglie. Lavorate ora a maglia alta, per 26 righe e realizzate l'altra base della borsa sulle ultime maglie. Eseguite il secondo manico nella stessa maniera del primo.
Realizzare una borsa all'uncinetto non è particolarmente difficile, basterà infatti fare un po' di pratica e seguire i consigli di questa guida per fare tutto al meglio e velocemente, senza troppi problemi, creando così uno splendido accessorio da usare per le uscite e da far ammirare alle proprie amiche. Non mi resta che augurare buon lavoro.
Alla prossima.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare una tutina da neonato all'uncinetto

Cucito

Come creare una borsa con rose di raso

Cucito

Come realizzare un coordinato da notte all'uncinetto

Altri Hobby

Come fare una borsa con la fettuccia

Cucito

Come Creare Dei Manici Per Le Borse

Casa

Idee per riciclare le borse usa e getta del supermercato

Bricolage

5 idee per riciclare vecchie borse

Cucito

Come realizzare le borse fatte a maglia