Come realizzare delle bottigliette con il sale

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Vi sarà sicuramente capitato di vedere tra le bancarelle dei mercati d'artigianato delle deliziose e coloratissime bottigliette, bellissime idee da arredamento. Se vi siete chiesti cosa è esattamente il contenuto all'interno di queste bottigliette, questa guida vi svelerà il segreto: sale colorato. Un'idea così semplice ma capace di stupire chiunque.
Colorare il sale, infatti, è una pratica molto facile ma anche tanto divertente. Vi basterà solo giocare con le tonalità e con la vostra fantasia per dar vita a bottigliette con il sale sempre diverse e stravaganti. Seguendo passo passo questa guida, imparerete come realizzare le vostre attraverso tre semplici passaggi.

26

Occorrente

  • bottigliette e tappi
  • sale da cucina
  • gessetti colorati
  • piatti di plastica
  • imbuto
36

Il primo passaggio è la scelta del tipo di bottiglietta da voler utilizzare. Esistono in commercio, infatti, diverse forme e misure. Alcune lunghe e strette, altre larghe e basse, ma anche di forme estrose e irregolari oppure le classiche bottigliette da bar. Il consiglio che vogliamo darvi è quello di optare per tipologie sempre differenti, questo vi aiuterà a rendere i vostri lavoretti visibilmente più attraenti e meno simili tra loro. Giocate inoltre con i tappi: potrete scegliere tra sughero, plastica di varie forme, metallo classico o metallo colorato, tessuti e molto altro. Infine, scegliete la capienza in base alla quantità di sale che volete utilizzare.

46

Il secondo importantissimo passaggio è rappresentato dal colorare del semplicissimo sale da cucina che, una volta tinto, vi darà l'idea di essere sofficissima sabbia multicolor.
Rendere il sale colorato non è affatto difficile. Il modo più veloce ed economico consiste nel'utilizzo di gessetti colorati, disponibili in qualsiasi cartoleria. Prendete quindi un piatto si plastica, versatevi del sale e cominciate a fregare col gessetto del colore che avete scelto. Piano piano vi renderete conto che la polvere del gessetto si sarà completamente incorporata al sale rendendolo omogeneamente colorato.

Continua la lettura
56

Ripetete l'operazione con tutti i colori che desiderate inserire all'interno della bottiglietta e metteteli in terrine divise per colorazione. A questo punto sarete pronti alla fase finale del lavoro. L'idea che dovrete tenere a mente è quella di creare qualcosa simile a un arcobaleno. Quindi, con l'ausilio di un imbuto cominciate a versare il sale a poco a poco all'interno della vostra bottiglia. Potrete ripetere le sequenze di colore in base al vostro estro e al vostro gusto e imparerete col tempo a inserire anche piccoli oggetti come conchiglie, stelline, cuoricini, ecc.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Sperimentate sempre nuove sequenze di colori

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come costruire dei fiorellini con bottigliette dello yogurt da bere

Bricolage

Come Fare Le Bottigliette Con La Sabbia Colorata

Bricolage

Come realizzare oggetti in pasta di sale

Bricolage

Come realizzare un pupazzo di neve con la pasta di sale

Bricolage

Come realizzare un quadretto pasquale di pasta di sale

Bricolage

Come realizzare un pinguino con la pasta di sale

Bricolage

Come realizzare un pesce tropicale con la pasta di sale

Bricolage

Come realizzare delle roselline con la pasta di sale