Come realizzare delle calze antiscivolo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Alcune volte, camminare sulle superfici lucide (come, ad esempio, un pavimento di marmo incerato di fresco) potrebbe risultare veramente difficoltoso: se desiderate evitare sia d'indossare delle scarpe oppure delle ciabatte quando state comodamente nella vostra abitazione sia dei brutti scivoloni, avrete la possibilità di dotarvi delle comode calze antiscivolo. La procedura da seguire è abbastanza facile e tutto quello che vi serve è soltanto un po' di creatività, in modo da realizzare dei disegni che le andranno a decorare: inoltre, le seguenti meravigliose calze in grado di proteggere dagli scivoloni potranno essere degli ottimi regali per gli amici ed i parenti.

28

Occorrente

  • Pennarelli a rilievo
  • 1 paio di calze
  • Matita
  • Foglio di carta
38

Innanzitutto, le operazioni iniziali che dovrete compiere sono quelle di lavare e poi asciugare le calze antiscivolo che desiderate utilizzare per la preparazione: idealmente, quest'ultime dovrebbero essere perfettamente deterse, prima di procedere effettivamente alla loro realizzazione, altrimenti rischierete che i vostri cuscinetti antisdrucciolo si stacchino prematuramente da esse.

48

Successivamente, dovrete selezionare i vostri colori preferiti e poi cominciare a disegnare il pattern che vi ispira maggiormente sopra un pezzo di carta: vi consiglio di provare prima su un foglio, poiché il risultato che avete in mente potrebbe risultare leggermente differente da come ve l'aspettate.
Pertanto, sarà preferibile fare inizialmente uno schizzo di brutta con la matita e decidere in seguito se procedere o meno alla stesura definitiva sul tessuto delle calze prescelte.

Continua la lettura
58

Dopo aver preso la decisione finale, potrete stendere i vostri colori sul fondo delle calze antiscivolo: le tinte a rilievo o 3D si possono trovare presso quasi tutti i colorifici e negozi commerciali simili, per cui non dovrebbe essere complicato acquistarli.
Un disegno semplice potrebbe essere un insieme di linee a zig-zag oppure piccole figure (come i cuoricini, i fiori, le zampette o le stelline); se le calze antisdrucciolo dovranno essere indossate dai maschi, invece, potrete disegnare il simbolo di Batman o dei Transformers.

68

Quando avrete finalmente terminato con la realizzazione della prima calza antiscivolo, dovrete andare ad impiegarla come modello per la seconda calza antisdrucciolo, allo scopo di evitare delle differenze grossolane: non bisognerà fare questo se il vostro obiettivo è quello di ottenere un bellissimo paio di calze antiscivolo con disegni misti.

78

Conclusa la stesura dei colori, dovrete attendere almeno una notte prima di toccare nuovamente le vostre calze antiscivolo.
Dopodichè, bisognerà lavarle in lavatrice a non più di 40°C, poiché un eccessivo calore potrebbe causare un fastidioso effetto crepa sulle tracce di pennarello, che potrebbe sfaldarsi presto: adesso, le vostre calze antiscivolo sono finalmente pronte all'uso.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

10 idee per riciclare le calze in modo creativo

Altri Hobby

Come realizzare un tappetino da esterno con la rafia

Altri Hobby

Come realizzare una bambolina di polistirolo

Altri Hobby

Come realizzare delle bomboniere con i ferri

Altri Hobby

Come realizzare dei pupazzetti per cellulare con l'ovatta

Altri Hobby

Come realizzare delle lanterne volanti

Altri Hobby

Come realizzare il sacco della befana

Altri Hobby

10 mo di per realizzare una ghirlanda natalizia