Come realizzare delle candele con le paste sintetiche

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Illuminare di magia e colore la propria casa è possibile, basta solo un po' di fantasia per realizzare delle suggestive ed eleganti candele dai colori e dai temi che più si preferiscono. In questa guida verrà spiegato come creare delle candele molto suggestive con dei brevi e semplici passi operativi. Vi saranno necessari delle paste sintetiche, della cera gel, dei vasetti di vetro dentro i quali realizzare i vostri capolavori d'arredamento e qualche piccolo particolare decorativo.

26

Occorrente

  • cera gel e in grani
  • stampo a forma di stella
  • stoppini
  • bicchieri di vetro
  • microsphere metallic oro
  • profumi per cera
  • lamine di foglia
  • ago
  • pennelli
  • brillantini
  • pinzetta
  • elementi decorativi
36

Per cominciare, sciogliete la cera gel e profumatela a vostro piacimento con delle essenze naturali che potete trovare in qualsiasi negozio di bricolage. Le profumazioni più comuni sono: vaniglia, lavanda, gelsomino e altre fragranze fiorate. Resterà a voi scegliere quale o quali acquistare.
Procedete versando la cera sciolta all'interno del vasetto. Fate molta attenzione a versarla poca per volta e lentamente così non si formeranno bolle d'aria. Nel frattempo che la versate fate ruotare i bicchierini in modo da distribuirla sulle tutte le pareti. Successivamente, con l'aiuto di una pinzetta, disponete all'interno della cera dei decori di pasta sintetica a vostro gusto e lasciate solidificare per qualche minuto.

46

Proseguite il lavoro creando un altro strato fino a colmare tutti i bicchieri. Fate solidificare e a candela tiepida inserite lo stoppino cerato. Un'alternativa molto elegante è quella di realizzare la candela all'interno di una coppa di champagne simulando un effetto realistico. Fate sciogliere la cera gel e coloratela con un po' di colorante giallo e inserite all'interno del gel le micro-sfere di pasta sintetica color oro. Miscelate e versate all'interno delle coppe seguendo gli stessi accorgimenti già descritti. Fate solidificare il tutto e per finire inserite lo stoppino.

Continua la lettura
56

Ultima idea, ma non meno bella e originale, è la candela a forma di stella cometa.
Per creare la candela a forma di stella cometa dovrete sciogliete la cera gel in grani, profumatela a vostro gusto e versatela nello stampo a forma di stella cometa. Fate in modo che il liquido si adatti perfettamente all'intera superficie dello stampo. Fatela solidificare e, quando fredda, sformatela con cura. Riponetela su un foglio di carta e spennellatela con della colla. Dopo mezzora applicate la foglia metallica color oro, quindi spazzolate via le briciole con un pennello largo e morbido. Adesso forate la stella con una ago molto spesso e inserite all'interno dei buchi tre stoppini cerati.

66

Un altro metodo per creare le candele con le paste sintetiche, consiste nel prendere la cera del colore che più vi piace, metterla all'interno di stampini e farla sciogliere nel forno ad alta temperatura; all'interno della cera mettere dei pezzettini di pasta sintetica, magari colorati per creare delle candele arcobaleno. Porre lo stampino con la cera e la pasta sintetica sul davanzale della finestra e lasciare che si asciughi; al centro della candela, con un coltellino creare un piccolo foro e mettere all'interno uno stoppino. Una volta che la candela sarà asciutta rimuoverla dallo stampo. Volendo è possibile anche introdurre nelle candele fiori oppure perline e strass. Fate sciogliere la cera, aggiungete la pasta sintetica modellandola a vostro piacimento e unire le decorazioni che più vi piacciono.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Realizzare Candele Con Frutti E Fiori Di Cera

Bricolage

Come Realizzare Boccali Di Gelatina Di Cera Per Candele

Bricolage

Come realizzare un porta candele con materiali di recupero

Bricolage

Come realizzare delle candele ad olio fai da te

Bricolage

Bricolage

Come realizzare candele ondulate

Bricolage

Come realizzare candele con fogli di cera d'api

Bricolage

Come realizzare un porta candele con una lattina