Come realizzare delle ciabatte da doccia con vecchi asciugamani

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Quando entrate nel vano doccia è sempre opportuno munirsi di ciabatte antiscivolo, per evitare spiacevoli inconvenienti. Se invece preferite crearle di sana pianta, potete farlo con dei vecchi asciugamani. Questi ultimi tra l'altro possono ritornare utili anche per realizzare delle foderine da applicare sul fondo delle ciabatte per la camera da letto, ed usarle poi per catturare la polvere dai pavimenti. In riferimento a ciò, ecco una guida su come realizzare le ciabatte con gli asciugamani in modo pratico e veloce.

27

Occorrente

  • Asciugamani di spugna
  • Forbici
  • Stuoie di plastica o di feltro
  • Ago e filo
  • Nastro biadesivo
37

Tracciare la sagoma delle ciabatte

Se avete delle ciabatte che già utilizzate per la doccia ma la cui gomma si è usurata, allora potete creare le suddette copertine, semplicemente appoggiando entrambe le calzature su un asciugamano e tracciare la sagoma con una matita. Fatto ciò, non vi resta che ritagliarle, e poi applicarle nella parte sottostante delle ciabatte con del nastro biadesivo in modo da poterle anche lavare.

47

Inserire una stuoia

Sulla falsa riga di quanto descritto nel passo precedente della guida, va detto che se avete invece la necessità di realizzare ex novo le ciabatte per la doccia con gli asciugamani, il lavoro è simile per quanto riguarda la parte sottostante. In tal caso come campione potete usare proprio le ciabatte della camera da letto, per ritagliare le foderine. Premesso ciò, per crearle ex novo avete bisogno di due delle suddette foderine per ogni singola calzatura, ed inserire al centro una stuoia di plastica o di feltro in modo da irrigidirla e realizzare un plantare piuttosto duro. In questo caso, potete cucirle tra loro con ago e filo di nylon. A questo punto per completare le vostre ciabatte per la doccia con il riciclo di vecchi asciugamani, non vi resta che creare la sagoma per far entrare il piede.

Continua la lettura
57

Applicare delle sagome per il piede

Per applicare queste sagome, il lavoro è piuttosto semplice in quanto basta prendere la distanza che intercorre tra il lato destro e quello sinistro di ogni singola ciabatta, ritagliare l'equivalente misura dall'asciugamano e poi cucire i due pezzi tra loro, e fissarli alla fine sulla stuoia in precedenza creata utilizzando anche in questo caso ago e filo di nylon. Grazie a queste innovative tecniche creative, potete riciclare dei vecchi asciugamani di spugna che avete in casa per realizzare le suddette ciabatte per tutti i membri della famiglia, applicando magari su quelle dei vostri bambini qualche sagoma dei personaggi dei cartoon o di fantasia acquistabili in una merceria, o anche semplicemente ricamare il loro nome di battesimo.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come fare un tappeto con vecchi asciugamani

Cucito

Come riutilizzare vecchi asciugamani

Cucito

Come Realizzare Asciugamani Ricamati

Cucito

Come realizzare degli asciugamani con bordo all'uncinetto

Cucito

Come realizzare delle ciabattine da bagno con vecchi asciuamani

Cucito

Come realizzare degli asciugamani da bagno con pizzo

Cucito

Come realizzare degli asciugamani con ricamo a punto croce

Cucito

Come realizzare degli asciugamani in lino