Come realizzare delle cornici naturali

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Quando si decide di rimodernare casa, o in qualche modo, cambiare un po' l'aspetto di qualche stanza, di solito, la prima cosa che si pensa di cambiare sono i nostri cari mobili. Eppure è vero, che anche cambiando soltanto qualche dettaglio, la nostra stanza riuscirà a sembrare come diversa, e sicuramente anche più nuova. Questi dettagli, sono sicuramente, oggetti come le cornici dei nostri quadri o fotografie che abbiamo posato sulle nostre cassettiere. Difatti, le cornici, sono un pezzo fondamentale nell'estetica delle nostre stanze, poiché danno quel tocco più, che la fanno apparire davvero in maniera differente. Difatti, oggi vi spiegheremo tramite questa guida, che sarà molto breve, ma al contempo molto esauriente, come realizzare delle cornici naturali.

25

Occorrente

  • cartone da imballaggio
  • conchiglie
  • stecchetti di legno
  • fiori
  • colori
  • pennello
  • taglierino
  • righello
  • colla
  • matita
35

Circondarci da elementi naturali può essere sempre un'esperienza delicata che ci rilassa e che ci piacerà osservare.

s="sub">Magari potrebbe essere un'ottima idea utilizzare degli ornamenti presi da i materiali che ci offre la natura, soprattutto se abbiamo una casa in campagna o a mare.

Questi si sposeranno perfettamente con l'ambiente circostante e il suo arredo. Vediamo dunque come creare delle cornici originale, che son sempre presenti ma non apportano un tocco speciale e originale come quelli che andremo a fare.

Possiamo riprodurne alcune seguendo il tema marino, che si possono sposare sempre bene con la nostra cucina o per la stanza dei nostri figli.

Per operare basterà seguire dei semplici passaggi.
Inizieremo andando a tracciare due rettangoli di 20x16 centimetri su un cartone da imballaggio.

45

Lasciamo poi asciugare per alcuni minuti senza più toccarlo.

Dopo possiamo andare a incollare gli stecchi di legno, o le conchiglie in fila.
Prima sarà consigliabile mettere quelle piatte, poi le chioccioline.
Incolliamo quindi al centro una foto. E abbiamo terminato.

Se preferiamo dei motivi fioriti per le nostre cornici dovremmo agire invece in questo modo: posiamo dei fiori tra due fogli di giornale. Posiamoci sopra dei grossi volumi e lasciamoli così per almeno cinque giorni.

Continua la lettura
55

Dovremo utilizzare questo metodo, poiché in questo modo, potremo ottenerli in maniera appiattita, ed essiccati soprattutto. A questo punto non ci resta che tagliare un pezzo di cartoncino rettangolare, e coloriamolo con dei colori a tempera.
Al centro di quest'ultimo, tracciamo con la matita un ovale; andiamo quindi ad incollare tutto intorno i fiori ed a collocare al centro una foto. Adesso possiamo mostrare la nostra creazione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Idee creative per realizzare le cornici delle foto

Bricolage

Come realizzare delle cornici per piatti decorativi in filo ritorto

Bricolage

Come realizzare cornici fai da te

Bricolage

Bricolage

Come Disegnare Delle Cornici Sulle Pareti

Bricolage

Come decorare le cornici per il Natale

Bricolage

come fare una composizione di cornici in stile marinaro

Bricolage

Come dipingere bordi e cornici