Come realizzare delle decorazioni con i sassi

Tramite: O2O 22/11/2014
Difficoltà: facile
16
Introduzione

Con sassi è possibile realizzare tantissime idee originali, e non serve essere neanche dei bravi artisti o esperti del fai da te. Tutti possiamo creare delle piccole creazioni con l'ausilio dei sassi. In genere si utilizzano i sassi della spiaggia, ma se non abbiamo la disponibilità è possibile acquistarli anche in numerosi negozi di bricolage o di decoupage. Le idee più simpatiche sono quelle che utilizzano i sassi per realizzare dei fermacarte, dei segnaposto ma si possono confezionare anche per un personale regalo di compleanno. In questa guida vedremo solo alcuni dei modi di realizzare delle decorazioni con i sassi. Vediamo come:.

26
Occorrente
  • sassi di varie dimensioni.
  • colori a tempera.
36

Per cominciare, ti consiglio di procurarti dei sassi di varie dimensioni, sopratutto se hai la possibilità di reperirli dalla spiaggia, in questo caso potrai sbizzarrirti con le forme. A volte sono proprio le pietre a consigliarci, il personaggio che possiamo creare, in base alla loro forma. Se utilizzi quest'ultime ti consiglio di lavarle per bene con l'acqua dolce, in modo da eliminare il sale che potrebbe poi corrodere la tua decorazione. Fatto questo, osserva attentamente i sassi e chiediti se ti sembra che la loro forma possa ricordare un qualche animale, magari un gufo, un pesce o una coccinella. Dopo aver risposto a questa domanda, dovrai procedere alla trasformazione del sasso nell'animale che hai scelto. Bada bene che potrai realizzare anche figure non animali come ad esempio un fungo o un fiore.

46

Infine, dipingi i sassi con i colori che ti sembrano più adatti. Se ti fa piacere prima di dipingerli potrai incollare fra loro più sassi per realizzare al meglio la figura desiderata. Se per esempio vuoi realizzare un fungo, dovrai incollare insieme tre sassi: uno piatto per la base, uno tondo per il piede del fungo e uno trapezoidale per il cappello.

Continua la lettura
56

Infine i sassi possono essere utilizzati anche per imparare ai tuoi bambini lettere e numeri, sarà sufficiente disegnare un numero per ogni ciottolo, colorandolo nel modo più appropriato. Oppure disegnare ogni lettera dell'alfabeto aggiungendo la rappresentazione di un animale o di un oggetto con la lettera in questione. Ad esempio disegna una "palla" con la lettera "P"; una "giraffa" nella lettera "G" e cosi via per tutto l'alfabeto. Fatti aiutare in questa divertente operazione anche dai tuoi bambini. Infine che ne pensi di regalare un ciottolo con una dedica speciale al tuo lui/lei per l'anniversario, San Valentino o per il suo compleanno, ne sarà davvero entusiasmato.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un presepe con i sassi dipinti

Bricolage

Come realizzare delle decorazioni per San Valentino

Bricolage

Come realizzare decorazioni con la resina

Bricolage

Come Realizzare Decorazioni A Forma Di Campane

Bricolage

Come creare dei piccoli oggetti con i sassi

Bricolage

Come realizzare decorazioni natalizie di legno

Bricolage

Come creare una cornice con i sassi

Bricolage

Come realizzare decorazioni natalizie con la colla a caldo