DonnaModerna

Come realizzare delle decorazioni fai da te stile marino

Di: Team O2O
Tramite: O2O 19/06/2022
Difficoltà: media
14

Introduzione

Le persone che amano il mare amano anche decorare la propria casa secondo lo stile marino. Per farlo hanno anche la possibilità di ricorrere al "fai da te" creando delle decorazioni originali assemblando sassi, legnetti, pietre e conchiglie raccolti sulla spiaggia in modo da avere una casa perfetta per i propri desideri. Ecco una serie di idee che permettono di realizzare queste decorazioni.

24

Decorazioni in stile marino con il metodo fai da te

Un modo perfetto per immortalare quelli che sono i ricordi migliori di una vacanza al mare è senza dubbio quello di creare un portafoto, questo è possibile utilizzando dei rametti raccolti in precedenza sulla spiaggia e dello spago per assemblarli.

Un altro elemento di decorazione piuttosto semplice da realizzare è un barattolo di vetro con una decorazione ottenuta mettendo insieme delle conchiglie e dello spago. Questi oggetti sono dei bellissimi centrotavola che rievocano immediatamente le atmosfere e le bellezze dell'ambiente del mare dove sono state raccolte le conchiglie. Gli stessi barattoli di vetro, se abbinati ad una candela, si trasformano immediatamente in lanterne originali per illuminare la casa e creare una atmosfera intima.

34

Altre realizzazioni di decorazioni in stile marino

Una decorazione che si può realizzare facilmente è senza dubbio una corona. Per questo si possono usare delle conchiglie scegliendo, tra quelle precedentemente raccolte in spiaggia, quelle con dimensioni, forme e colori diversi in modo da ricreare in casa propria le bellezze caratteristiche dell'ambiente marino. Con le stesse conchiglie è possibile anche mettere a punto una decorazione caratterizzata dallo stile naturale.

Questa creazione può essere appesa alla porta esterna della propria casa, mediante dello spago e di un pezzo di legno riciclato, lasciando poi che la brezza la lasci risuonare. In alternativa si possono creare degli elementi decorativi da posizionare su delle pareti con dei sassi raccolti in spiaggia, realizzando un elemento naturale e nello stesso tempo rustico e originale.

Continua la lettura
44

Realizzare un acchiappasogni

Un altro elemento in stile marino che si può realizzare usando delle conchiglie e dei legnetti è "l'acchiappasogni", con l'unione dei legnetti con le conchiglie per mezzo di uno spago, e successivamente appenderlo alla porta oppure su una delle pareti della casa.

Sempre utilizzando delle piccole conchiglie ed assemblandone con pezzetti di vetro si possono decorare delle cornici in legno che accoglieranno al loro interno le foto dell'ultima vacanza in spiaggia. Chi vuole evocare lo stile marino all'interno della propria casa può farlo anche con una decorazione di un ramo trovato sulla spiaggia con fibre naturali e conchiglie. Se si possiede una conchiglia di grosse dimensioni la si può trasformare in un vaso dove posizionare una bella pianta.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un dipinto marino

Bricolage

Come realizzare delle decorazioni per San Valentino

Bricolage

Come realizzare decorazioni con la resina

Bricolage

Come Realizzare Decorazioni A Forma Di Campane

Bricolage

Come realizzare decorazioni natalizie di legno

Bricolage

Come realizzare delle decorazioni sui mobili

Bricolage

Come realizzare decorazioni natalizie con la colla a caldo

Bricolage

Realizzare decorazioni natalizie in fimo