Come realizzare delle decorazioni natalizie con materiali semplici

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Natale è uno dei periodi più belli dell'anno. L'atmosfera che si respira a Natale è unica, sia per grandi che per i più piccoli. I bambini, in particolare, vivono questo periodo con grande gioia, galvanizzati dalle luci, dai regali e dalle feste. Ma il Natale è anche un periodo di stress, dato che bisogna addobbare la casa, preparare i pranzi e le cene di famiglia, incartare i regali, ecc. Non lasciatevi sopraffare dallo stress, ma vivete il Natale con gioia e con allegria. Per risparmiare, è possibile realizzare le decorazioni natalizie con un po' di fantasia. Questa guida si propone appunto di spiegarvi come realizzare delle decorazioni natalizie con materiali semplici.

26

Occorrente

  • vischio o rosmarino; contenitore; frutta; noci; barattoli; nastrini; fil di ferro; Colla; glitter; lampadine; biscotti.
36

La prima decorazione natalizia da poter realizzare utilizzando materiali semplici è un bel centrotavola. Prendete un qualsiasi contenitore abbastanza capiente, meglio se trasparente. Al suo interno metteteci del vischio, oppure del rosmarino in abbondanza. Dopo di che ricoprite con della frutta e mettete delle noci come guarnizione. Ritagliate delle stelline ed incollatele all'esterno del contenitore.

46

Non sapete come decorare il vostro albero di Natale? Dovete sapere che è possibile realizzare degli addobbi favolosi utilizzando materiali semplicissimi. Preparate dei semplici biscotti dalla forma varia, ai quali dovete fare un piccolo foro. Fate passare del filo di nailon o del nastro all'interno ed appendeteli all'albero. Oltre ad avere un bellissimo albero di natale, avete anche dei biscotti in abbondanza per i vostri ospiti.

Continua la lettura
56

Le decorazioni esterne sono sempre le più impegnative. Ma dovete sapere che esiste un modo semplicissimo per addobbare la casa ed allo stesso tempo riciclare dei vecchi barattoli. Prendete dunque dei barattoli di vetro ed applicate dei nastri alla sommità. Decorate a vostro piacimento, utilizzando dei fiocchi, pigne incollate con la colla a caldo. All'interno del barattolo inserite una candela o un lumino (meglio se profumato). Avrete così realizzato il vostro barattolo portacandela. Se volete appenderlo, potete utilizzare del filo di ferro attaccato alla bocca del barattolo per creare un manico.

66

Un'altra semplicissima decorazione può essere realizzata con una vecchia lampadina. È infatti possibile creare un simpatico pupazzo di neve da appendere. Prendete una classica lampadina a bulbo e ricopritela interamente di colla bianca. Incollate dei glitter andando a creare il volto ed i bottoni della giacca. Se non avete il glitter, potete usare un semplice pennarello. Usate poi un glitter arancione per fare il naso.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare delle palle natalizie con il quilling

Altri Hobby

Realizzare decorazioni natalizie col fimo

Bricolage

Come riparare le luci natalizie

Casa

Come realizzare stelle natalizie con la carta

Bricolage

Natale: 10 decorazioni natalizie fai da te

Bricolage

Come creare da sola le decorazioni natalizie per la tua casa

Bricolage

Come realizzare delle lanterne con la confezione dei panettoni

Bricolage

Idee natalizie per decorare la casa