Come realizzare delle decorazioni per la Festa della Mamma

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Nella seconda settimana di maggio viene festeggiata una delle ricorrenze più importanti e più diffuse in tutto il mondo, la Festa della Mamma. Questa festa è in onore della madre in tutte le sue sfaccettature. Per la Festa della Mamma tutti i negozi propongono articoli di ogni genere da regalare alle nostre mamme, con prezzi poco accessibili e idee poco originali. In questa guida vedremo come realizzare delle decorazioni per la Festa della Mamma, spendendo pochi euro e creando oggettini davvero originali.

26

Palloncini con dediche e segnaposto

Iniziamo acquistando dei palloncini, possiamo trovarli in qualsiasi negozio di articoli regalo o in ogni supermercato. Scegliamoli nei colori delicati del rosa e del bianco e personalizziamoli scrivendo sopra ognuno una poesia, un pensiero, un aforisma che sia in tema con la Festa della Mamma, o magari un bel disegno. Un altra idea molto carina e semplice da realizzare sono i segnaposto. Comprate del cartoncino, anche in questo caso nei due colori che vi ho già consigliato per i palloncini, disegnate e ritagliate tanti cuori quanti sono gli invitati. Poi praticate al centro di ognuno un foro (impiegando la classica macchinetta per forare i fogli), e inseritevi del nastro di raso, di nylon o del tulle. Con un bel pennarello dalla punta media del colore che preferite (vi consiglio una scrittura in grassetto con pennarelli nero e argento affiancati, l'effetto è molto elegante!) scrivete sui segnaposti il nome di ciascun invitato.

36

Piegare i tovaglioli a busta

Un'altra idea facile e di sicuro effetto è quella di abbellire la vostra tavola, piegando in modo un po' diverso il tovagliolo da riporre sul piatto. Una forma molto semplice è il tovagliolo piegato a forma di busta da lettera. Non preoccupatevi, ora vi illustro come procedere. Prendete un tovagliolo quadrato e piegatelo lungo la diagonale in modo da far toccare le due punte estreme (avrete ottenuto in questo modo un triangolo). Ora piegate le due punte in basso del triangolo, portandole nella parte centrale inferiore del tovagliolo. A questo punto, per fare una busta più piccola e graziosa, piegate i lati esterni della busta e piegate anche la parte inferiore, fino a far coincidere la piega con la base del triangolo che rappresenta la parte del tovagliolo che ci servirà per realizzare la chiusura della busta.

Continua la lettura
46

Centro tavola floreale

Se volete dare un tocco ancora più tenero alla tavola, provate a realizzare un centro tavola con un piccolo bouquet di roselline nelle tonalità del rosa e del bianco. Non è difficile trovare dei mazzetti molto economici presso le bancarelle dei mercati oppure nei supermercati (non dimenticate di aggiungere un bel nastro per fermarle). In questa guida ho fornito dei suggerimenti per le decorazioni, però al pranzo o cena dovrete pensarci voi, dando libero sfogo alla vostra fantasia oppure cucinando i piatti preferiti dalla vostra mamma. Buona festa a tutte le mamme!

56

Guarda il video

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

5 segnalibri per la Festa della Mamma

Bricolage

10 lavoretti per la festa della mamma

Bricolage

Come creare un originale biglietto per la festa della mamma

Bricolage

Come fare dei magneti per la festa della mamma

Bricolage

Come preparare delle decorazioni per una festa di Carnevale

Bricolage

come realizzare le simpatiche statuette della mamma e del papà con due matite

Bricolage

Come realizzare delle decorazioni per San Valentino

Bricolage

Come Realizzare Decorazioni Natalizie Aromatiche