Come realizzare delle decorazioni per San Valentino

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

San Valentino è senza dubbio una festa molto speciale da trascorrere assieme alla persona che amiamo. Tuttavia, se vogliamo realizzare un ottimo San Valentino per il nostro amato o per la nostra amata, oltre al preparare una sontuosa cena, dovremo anche realizzare delle splendide decorazioni. A tal proposito, in questa guida, vedremo come realizzare delle decorazioni per San Valentino.

27

Occorrente

  • Cartoncini colorati
  • pennarelli indelebili
  • forbici
  • scotch
  • nastrini colorati
  • palloncini
  • candele
  • cartelloni
  • piccole scatole
  • carta regalo
  • cuscini
37

Disegnare dei cuori rossi

Anzitutto, se intendiamo realizzare delle decorazioni molto semplici e veloci, potremmo disegnare su dei cartoncini rossi dei grossi cuori, che poi ritaglieremo accuratamente con un paio di forbici. Volendo, potremmo anche scrivere su questi questi cuori sia il nostro nome, sia quello della nostra amata utilizzando un pennarello indelebile dalla punta sottile di color oro oppure di color argento. Altro metodo per realizzare delle splendide decorazioni, potrebbe essere quello di disegnare su dei palloncini l'immagine di un ragazzo o di una ragazza abbracciati. Inoltre, potremmo anche disegnare dei piccoli animali sui palloncini, come ad esempio delle farfalle e degli uccellini, oppure, potremmo disegnare delle splendide stelle.

47

Creare delle scatole decorative

In alternativa, potremmo anche creare delle piccolissime scatole decorative semplicemente utilizzando della carta da regalo e delle scatole in cartone di piccole dimensioni. Nel caso non trovassimo le scatole di cartone in negozio, potremmo sempre acquistarle via internet. Successivamente, rimuoviamo eventuali etichette presenti sulle scatole e rivestiamole con della carta regalo, aggiungendo su di esse anche qualche piccolo nastrino. All'interno delle scatole, potremmo inserire dei piccoli cioccolatini, delle caramelle o dei confetti. Se, invece, desideriamo creare un'atmosfera molto più intima nelle varie stanze della nostra casa, potremmo mettere in ogni stanza delle eleganti candele rosse all'interno di sontuosi candelabri.

Continua la lettura
57

Decorare le pareti della casa

Per fare una sorpresa al nostro fidanzato o alla nostra fidanzata, nulla è meglio del realizzare un vero e proprio poster in cui incolleremo le foto più importanti scattate in compagnia della nostra dolce metà. Sul poster, potremmo anche scrivere un messaggio, una poesia oppure il testo di una splendida canzone d'amore. Volendo, potremmo anche decorare una stanza della nostra casa con più poster. Infine, se vogliamo decorare il nostro divano o il nostro letto con qualcosa di unico e speciale, potremmo far stampare ad un abile fotografo la nostra foto e quella della nostra compagna su dei piccoli cuscini. Buon lavoro!

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un fiore per San Valentino con al centro un lecca lecca

Bricolage

Bricolage

Come realizzare un album foto: regalo per San Valentino

Bricolage

Idee per San Valentino: il cuore di lana pon pon

Bricolage

Come rivestire una busta di carta per San Valentino

Bricolage

Come creare una scatola-regalo per la festa di San Valentino

Bricolage

Come realizzare una ghirlanda per san valentino

Bricolage

Come fare i segnaposto di san Valentino