Come realizzare delle decorazioni sugli specchi

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Arredare una casa è un esigenza utile per vivere con comodità, benessere e perché no "bellezza". Come realizzare delle decorazioni sugli specchi, non è difficile conoscendo i prodotti da usare e avere manualità artigianali. Col tempo uno specchio in casa può rovinarsi, acquistarlo diventerebbe oneroso, a questo punto per non buttarlo, cominciamo a mettere in moto la nostra creatività per recuperarlo e soprattutto abbellirlo. L'idea di uno specchio decorato, va sempre bene per donarlo, e anche per se stessi, avere predisposizione per la realizzazione è un guadagno in più che daremmo alla famiglia.

26

Occorrente

  • Specchio con cornice, stencil, pasta lucidante, pennello,
36

Acquistare i prodotti

Come realizzarlo? Proviamo con questa piccola guida a impostare la nostra vena artistica dando seguito alla realizzazione, partiamo da un presupposto che, avere cultura nel riconoscere i materiali e il processo lavorativo è sempre utile per non sbagliare e rispettare la spesa fatta. La scelta può essere orientata a pittura (molto impegnativa) oppure con i stencil, tecnica che ci permette di lavorare sulla superfice lucida dello specchio, garantendo un effetto estetico sorprendente. Il primo acquisto verrà orientato sulla grandezza, (consiglio per le prime volte di procurarci uno specchio commerciale con la cornice di forma semplice) quadrato, rettangolare, tondo ecc., ci permetterà di non imbarcarci in decorazioni e finiture complesse che ci darebbero difficoltà nel proseguimento del lavoro.

46

Creare disegni con forme differenti di fiori

Ci sono grandi negozi di bricolage specializzati e assortiti per tali tecniche, la scelta verrà orientata allo stile della casa, quindi diamo il via a queste opere che sono simili a mascherine traforate di carta acetata o di altro materiale, che riportano il disegno scelto precedentemente. Se abbiamo fantasia, possiamo anche noi creare disegni con forme differenti di fiori, forme geometriche, rami di alberi, scritte e se siamo dei temerari, con un semplice tagliavetri creiamo la forma dello specchio e della cornice.

Continua la lettura
56

Pulire bene lo specchio

Puliamo bene lo specchio con un panno morbido aggiungendo un po di alcool, utile per togliere polvere e impronte (rovinerebbero il lavoro), a questo punto in base alla geometria dello specchio, diamo atto al disegno da realizzare. Un piccolo consiglio ebbene provare la composizione, aiutandovi con un disegno su un cartoncino, oppure, prendere manualità ad attaccare con precisione, sappiamo che una volta che aderiscono allo specchio, non possiamo più toglierli (si rovinerebbero). Applichiamo lo stencil, passiamo con un pennello la pasta acidante facendola asciugare per 15 o 30 minuti, puliamo nuovamente la superfice con una spugna bagnata, ripassando il panno con alccol. Insomma l'arte è madre della bellezza e questo è un modo nobile di dare vita a uno specchio che.... Dovevamo buttarlo. Buon lavoro.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se avete un ragazzo o una ragazza potete dedicargli una bella decorazione

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare delle decorazioni per San Valentino

Bricolage

Come realizzare decorazioni natalizie con le perline

Bricolage

Come realizzare una ghirlanda con decorazioni biedermeier

Bricolage

Come realizzare decorazioni con la resina

Bricolage

Come realizzare decorazioni di Natale con la pasta

Bricolage

Come realizzare decorazioni natalizie con la pasta al sale

Bricolage

Come realizzare decorazioni con le riviste

Bricolage

Come Realizzare Decorazioni A Forma Di Campane