Come realizzare delle decorazioni sulle pareti

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Per cambiare l'aspetto di una casa basta rinnovare le pareti e rivoluzionare lo stile. Quando le pareti sono dipinte di bianco la casa sembra spoglia e fredda. Un ottimo sistema per armonizzarle con l'ambiente è quello di decorarle. È opportuno utilizzare qualcosa di elegante; in questo modo si rendono gradevoli anche esteticamente. Si può decidere di adoperare delle decorazioni come sticker, tappezzeria e pencil. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette indicazioni su come è possibile realizzare delle decorazioni sulle pareti.

24

Sistemazione delle pareti camera da letto

La prima cosa da fare è quella di sistemare le pareti della camera da letto. Se esse sono bianche si possono creare delle decorazioni utilizzando degli stickers adesivi. Questi ultimi si possono comprare a serie di rotoli di circa quindici centimetri. Inoltre, la scelta del decoro va fatta in base all'arredamento. Per quello classico è opportuno utilizzare decori a greche e floreali. Invece, se l'arredamento è in stile moderno l'ideale sono figure geometriche oppure fiori di grosse dimensioni. Esse devono essere attaccati alle pareti a ottanta centimetri da terra.

34

Modifica pareti della cucina

Le pareti della cucina vanno modificate cambiando il colore delle mura ed applicando le decorazioni. In questo caso bisogna utilizzare delle decalcomanie; esse devono raffigurare farfalle, fiorellini oppure note musicali. L'applicazione va fatta a freddo e bisogna sistemare le decalcomanie a macchia di leopardo. Infine, per completare la decorazione bisogna adoperare del flattig opaco oppure lucido. È consigliabile cospargere il flatting su tutta la superficie per renderla uniforme. La stanza da bagno bisogna decorarla con mattonelle di ceramica colorata. Il materiale va sparso in modo asimmetrico; le mattonelle logicamente devono occupare le parti dipinte al di sopra delle piastrelle.

Continua la lettura
44

Decorazione stanza da pranzo

Per concludere si devono decorare le pareti della stanza da pranzo; si possono decorare con pittura a tempera di colore rosa chiaro. Dopo aver applicato la pittura, con un pennello, bisogna creare delle sfumature di bianco. Il disegno va fatto realizzando delle piccole nuvole per ottenere l'effetto stucco antico. Per la realizzazione di questa decorazione occorre un ulteriore intervento con del flatting lucido. Come si è potuto notare in poco tempo, con un minimo di spesa e tanta fantasia si possono decorare le pareti di tutta la casa. Così facendo si cambia totalmente il look e si rende meno monotona.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Realizzare Decorazioni Natalizie Aromatiche

Bricolage

Come realizzare decorazioni natalizie con le perline

Bricolage

Come realizzare una ghirlanda con decorazioni biedermeier

Bricolage

Come realizzare decorazioni con la resina

Bricolage

Come realizzare decorazioni di Natale con la pasta

Bricolage

Come realizzare decorazioni natalizie di legno

Bricolage

Come realizzare decorazioni natalizie con la pasta al sale

Bricolage

Come realizzare decorazioni natalizie con la colla a caldo