Come realizzare delle eleganti bomboniere con il fai da te

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se sei un amante del fai da te e desideri scoprire come sia possibile realizzare delle eleganti bomboniere senza investire cifre economiche esagerate, ti consiglio di leggere con attenzione le istruzioni di questo tutorial, in quanto ti fornirò alcuni consigli su come realizzare delle bomboniere facili per le tue occasioni importanti, usando elementi economici ma eleganti e chic. Vediamo dunque di seguito come sia possibile realizzare delle bomboniere eleganti con la tecnica del fai da te, senza investire cifre economiche elevate.

25

Acquista dei sacchettini in organza

Tieni conto innanzitutto, che il primo passo fondamentale consiste nell'acquistare dei sacchettini in organza, al cui interno andremo a collocare i confetti e il bigliettino. I sacchettini in organza possono essere acquistati presso i rivenditori di articoli casalinghi o presso i negozi di decoupage, sceglili in base ai tuoi gusti personali, tenendo conto che in commercio ne esistono di tante categorie e grandezza, colorati o neutri, semplici o elaborati (con rilievi e ricami). Ti consiglio di scegliere il colore dei sacchettini in base all'occasione ricorrente (se ad esempio si tratta di un matrimonio o di una comunione ti consiglio di prediligere il bianco, se invece si tratta di una laurea il rosso).

35

Crea un fiore con un nastro di raso

A questo punto puoi procedere alla realizzazione vera e propria del lavoro, creando il fiore da incollare al sacchettino. Per creare il fiore puoi usare un nastro di raso, cercando di attorcigliarlo su se stesso, in modo da formare un fiore o una coccarda. Il nastro dovrà essere scelto dello stesso colore del sacchettino in organza. Dopo averlo attorcigliato puoi incollarlo al sacchetto con all'interno i confetti (prima di chiudere il sacchettino dunque, devi sistemare dentro un po' di ovatta per conferire volume alla bomboniera, i confetti e il bigliettino, soltanto dopo puoi incollare il nastro a forma di fiore nella parte esterna). Puoi usare confetti colorati o bianchi.

Continua la lettura
45

Aggiungi un fiorellino di stoffa

Una volta chiuso il sacchettino e applicato il fiore di raso, puoi applicare su quest'ultimo un fiorellino di plastica elegante, rivestito con una stoffa bianca perlata, da incastrare tra la parte interna ed esterna del fiore. Per acquistare i fiorellini decorativi ti consiglio di rivolgerti ad una merceria. In questo modo il nostro lavoro è terminato, se hai seguito con attenzione le istruzioni di questo tutorial avrai sicuramente creato delle bomboniere semplici ma molto raffinate, adatte a qualsiasi occasione importante.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare bomboniere con le perline

Bricolage

Bricolage

Come fare le scatole per le bomboniere facilmente con il cartoncino ondulato

Bricolage

Come decorare cestini per bomboniere

Bricolage

Come fare a cucire una zip lampo invisibile su capi eleganti

Bricolage

Come confezionare le bomboniere per la laurea

Bricolage

Come Creare I Bigliettini Per Le Bomboniere

Bricolage

Come realizzare un sacchettino portaconfetti