Come realizzare delle etichette

Di: M. R.
Tramite: O2O 22/08/2017
Difficoltà: media
17

Introduzione

Ecco una guida, attraverso il cui aiuto, poter imparare e memorizzare, come e cosa occorre fare per realizzare delle bellissime ed anche originali etichette, che potremo utilizzare quando ne avremo voglia ed anche bisogno. Cercheremo di creare il tutto, mediante il classico ed anche intramontabile metodo del fai da te, che ci aiuterà a mettere in pratica tutta la nostra buona volontà, voglia di fare e creatività. Grazie al metodo del fai da te, potremo essere in grado di realizzare qualcosa di veramente utile ed efficace, da utilizzare o anche da donare ai nostri amici o parenti che siano. Creare delle etichette si può rilevare un lavoro molto utile, in quanto si avrebbe la possibilità di scegliere sia il loro colore che la loro forma e su quale superficie intendete applicarle. Così facendo potrete personalizzare vari tipi di oggetti, da vasi decorativi al materiale scolastico utilizzato dai bambini. Nella seguente guida, a tal proposito, vi sarà spiegato come realizzare delle etichette in poche ma soprattutto semplicissime tappe. Buona lettura e buona realizzazione del tutto!

27

Occorrente

  • software per grafica
  • carta adesiva o da fotocopiatrice
  • spray trasparente oppure nastro adesivo trasparente
  • nastro biadesivo
  • taglierino
37

Come creare etichette con il computer

Come prima cosa ideate le vostre etichette preferite tramite computer, al fine di creare una serie del tutto personalizzata. Se volete ottenere ottimi risultati è necessario che vi serviate di un programma di grafica, così da poter personalizzare con alcune decorazioni le vostre etichette. Create quindi un nuovo file formato A4, in modo che il lavoro verrà direttamente stampato sui fogli della fotocopiatrice. Realizzate la prima etichetta come modello, stabilendo le dimensioni e forma, collocatela poi in alto. A questo punto dovrete aggiungere alcuni dettagli essenziali, ovvero colori, simboli, linee dritte su cui scrivere successivamente a mano. Quindi selezionate l'etichetta ed incollatela fino a quando il foglio non si sarà riempito.

47

Come stampare le etichette

Se avete già le informazioni da mettere all'interno potete già inserirle come testi, risparmiando così il lavoro di scrivere a mano. L'effetto sarà comunque molto più professionale ed ordinato. Potete salvare il file così, da poterlo utilizzare in futuro qualora lo vogliate. Stampate i file scaricati su della carta. Se avete la carta adesiva vi basterà solamente ritagliare le etichette lungo il perimetro. Servendovi di carta normale il procedimento sarà molto più lungo. Dovrete proteggere la carta e l'inchiostro dall'umidità e dallo sfregamento, soprattutto se li applicherete su dei vasi che collocherete in cucina. Procedete, successivamente, con lo stendere un velo di vernice spray trasparente protettiva.

Continua la lettura
57

Come perfezionare le etichette

Lasciate asciugare il tutto e date un'altra mano leggera allo scopo di coprire tutto. Ultimiate il vostro lavoro rendendo adesive le etichette che avete realizzato. Attaccate del nastro biadesivo sul retro, prestando attenzione a riempire l'intera area necessaria e premendo con cura, in modo da farlo aderire per bene. Dovrete poi ritagliarlo lungo il perimetro esterno, con un taglierino di precisione e proteggendo il tavolo su cui state lavorando per non strisciarlo. Utilizzare il taglierino è comunque una scelta conveniente, in quanto i bordi uscirebbero lisci con un'impressione davvero professionale. Per utilizzarle occorrerà staccare la protezione del nastro biadesivo e applicarle dove volete. Buon lavoro! Ed ecco che seguendo questi semplicissimi passaggi, potremo essere in grado di realizzare con le nostre mani e con elementi veramente semplici da reperire, delle bellissime etichette che potremo impiegare come si desidera! Buon divertimento nella loro realizzazione!

67

Guarda il video

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare delle etichette di stoffa

Bricolage

Come Fare Etichette Sui Barattoli

Bricolage

Come Fare Etichette Di Stoffa Personalizzate

Bricolage

Come realizzare delle decorazioni per San Valentino

Bricolage

Bricolage

Come Realizzare dei reggilibri con le bottiglie

Bricolage

Come realizzare una bottiglia di vetro decorata

Bricolage

Come realizzare un tavolo in bambù