Come realizzare delle etichette autoadesive

Tramite: O2O 10/08/2017
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Il titolo che abbiamo posto in questa guida, spiega immediatamente la tematica che tratteremo. Infatti, ci occuperemo di spiegarvi, nei prossimi quattro passi, come riuscire a realizzare delle etichette autoadesive. Possiamo immediatamente incominciare le nostre argomentazioni a tal proposito.
Spesso, nella vita di tutti i giorni capita di utilizzare delle etichette. Molte volte sopra queste ultime, ci si scrive un promemoria per se stessi, oppure, in alternativa un compito da assegnare a qualcun altro, per esempio ad un figlio.

27

Occorrente

  • Carta
  • Computer
  • Stampante
  • Vernice poliuretanica spray
  • Nastro adesivo
  • Carta adesiva
37

La tipologia e le dimensioni

Il primo aspetto che dovrete andare a valutare sarà la tipologia di carta che dovrete utilizzare per le vostre etichette e, inoltre, valutare anche le dimensioni dell'etichetta stessa. Qualora dovesse risultare necessario o di vostro gradimento, potrete fare le vostre etichette anche di diverse misure, a seconda dell'utilizzo che ne verrà fatto. Una volta che sarete arrivati fino a questo punto, potrete preoccuparvi di stampare la vostra etichetta o, in alternativa, qualora foste dotati di particolari capacità, di decorarle a mano.

47

Il programma per produrre l'etichetta

Nel momento in cui deciderete di stampare la vostra etichetta, sappiate che, solitamente, i computer possiedono un programma specifico che vi permetterà si scegliere il layout di etichetta. In parole povere, l'aspetto che l'etichetta stessa dovrà avere. In caso contrario puoi farlo sicuramente tramite Word o tramite il software della stampante. Un'opzione che dovrete sicuramente prendere in considerazione sarà il fatto di usare un carattere che sia particolarmente grande e, conseguentemente, che possa essere letto con particolare faciltà da persone che abbiano delle problematiche di vario tipo alla vista.

Continua la lettura
57

Aspetti finali

Una volta fatto il passo precedente, lasciate asciugare per bene l'inchiostro e dopo, applicate uno strato di lacca o vernice trasparente, che servirà per rendere l'etichetta più resistente. Leggete attentamente le istruzioni e il tempo che la vernice impiega ad asciugare, che sarà leggermente diverso da marca a marca. Per rendere la carta adesiva, potrete usare del nastro adesivo trasparente, l'ideale sarebbe quello largo, ma andrà bene di qualsiasi misura.
In alternativa, invece di utilizzare la carta normale, potrete procedere acquistando dei fogli di carta adesiva in formato A4. Ovviamente, se avete l'intenzione di colorare il tutto a mano, dovrete fare il layout come ci è stato descritto in precedenza, dopo che avete effettuato la stampa, dovrete lasciare asciugare. Un altro consiglio è quello di utilizzare la vernice trasparente o la lacca per sigillare il tutto. A questo punto, avrete finalmente terminato le vostre etichette autoadesive.

In ultima analisi, eccovi un link utile: https://support.office.com/en-us/article/create-and-print-labels-82086c07-2afa-4982-9d7d-9c9141d5035b

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare etichette adesive

Bricolage

Come realizzare delle etichette di stoffa

Bricolage

Come fare delle etichette regalo

Bricolage

Come Fare Etichette Sui Barattoli

Bricolage

Come Fare Etichette Di Stoffa Personalizzate

Bricolage

Come realizzare un punto luce con una bottiglia di vino

Bricolage

Come realizzare delle decorazioni per San Valentino

Bricolage