Come realizzare delle figure con i palloncini

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Quando le feste dei bambini sono imminenti e si vuole organizzare una festicciola, viene quasi sempre l'angoscia per la paura che qualcosa possa andare storto ed i bimbi non possano divertirsi come dovrebbero. Ma niente paura, i palloncini colorati, come sempre, si dimostrano essere degli alleati favolosi e, oltre a far fare bella figura, faranno divertire anche i piccoli ospiti che, diciamolo pure, sono molto, ma molto esigenti. Per questo motivo, nei prossimi passaggi, vi daremo dei consigli su come realizzare delle figure con i palloncini.

25

Occorrente

  • palloni colorati
  • pennarelli indelebili
  • filo di nylon
35

Specialmente se gonfi, i palloncini sono abbastanza malleabili e con essi potrete formare delle figure semplicissime e coloratissime che attaccherete tutti insieme con della colla ad una parete, sulla quale avrete in precedenza applicato un foglio di cartone, in modo che il muro non si rovini. Se acquistate quei palloncini lunghi e fini, potrete addirittura "scolpirli" per realizzare delle forme che vi piacciono. Se all'inizio non avete parecchia dimestichezza, fate delle forme molto semplici. Basta non gonfiare troppo i palloncini e lasciarli morbidi, per non farli scoppiare durante la lavorazione. Una volta che i palloncini saranno gonfiati, divertitevi a dar loro le forme più strane. Potete ricavare un cuore grande e dentro depositarvi tanti palloncini tondi piccoli. Oppure creare fiorellini simpaticissimi multicolore e unirli insieme formando una corolla floreale. Non è affatto difficile come sembra! Prendete un pallone lungo tubolare non molto gonfio e manipolatelo: la vostra fantasia farà il resto.

45

La corolla di fiori, formata da tantissimi fiorellini colorati e steli verdi, è quella che più in voga, ma provate anche a creare giraffe, cani, gattini e tantissime altre forme. Inoltre, con dei pennarelli, potete creare buffe faccine su palloncini rotondi che attaccati a dei fili di nylon, applicherete con del semplice scotch al muro, perché sono leggerissimi e non richiedono uso di colla. Sempre usando i pennarelli colorati indelebili, disegnate faccine simpatiche sui palloni tondi e ben gonfi. Potete realizzare barba-papà, topolini, simpatici clown, bambolotti e bamboline e poi attaccateli al soffitto, farete un figurone.

Continua la lettura
55

Se volete infine realizzare un altissimo "pagliaccio" dai colori vivaci, iniziate col creare un faccione su un grande pallone bianco e divertitevi a formare occhi con ciglia lunghe, bocche dai sorrisi sgargianti e graziosi nasini. Preparate poi un corpo che piazzerete sotto la faccia del pagliaccio, gonfiando una trentina di palloncini tondi che legherete tra di loro. Le braccia verranno create allo stesso modo e, finita la festa, date il via e tutti i bambini potranno far scoppiare i palloni. Come avete potuto leggere nella presente guida, realizzare delle figure con i palloncini è un lavoro abbastanza semplice e divertente. Vi consigliamo di coinvolgere anche i bambini durante la creazione delle forme con i palloncini, fate disegnare a loro e colorare tutte le figure realizzate, si divertiranno tantissimo e saranno felicissimi di aiutarvi. Se non volete che al termine della festa i bambini facciano esplodere i palloncini, potrete dir loro di scegliere quelli che desiderano e di portali a casa come regalo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare delle sculture di palloncini

Altri Hobby

Come creare sculture di palloncini: la giraffa

Altri Hobby

Idee semplici con i palloncini colorati

Altri Hobby

Come creare animali con i palloncini

Altri Hobby

Come creare palloncini a forma di animali

Altri Hobby

Come creare una scultura di palloncini: l'ombrello

Altri Hobby

Come creare una scultura di palloncini: la margherita

Altri Hobby

Come fare i palloncini di lattice