Come realizzare delle foglie autunnali di carta

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

State preparando degli addobbi per una festa a tema? Se il tema è l'autunno, allora questa guida potrebbe senz'altro esservi di grande aiuto, poiché, in pochi e semplici passi realizzeremo insieme alcune bellissime e suggestive foglie autunnali. Naturalmente, per dare vita ad un'atmosfera autunnale, le foglie e le castagne sono dei protagonisti che non possono assolutamente mancare, ecco quindi, per voi qualche semplice e pratico consiglio per rendere la vostra festa unica e perfetta. In questo articolo vedremo, nello specifico, come realizzare le foglie autunnali di carta. Leggete la guida per saperne di più su questo argomento.

24

La prima cosa da fare per la realizzazione di questo progetto, è quella di procurarci della carta di colore marroncino, un bel marrone che richiama il colore autunnale. In alternativa, se lo desiderate, potete anche scegliere di adoperare le tempere o altri tipi di colore per renderle ancora più sofisticate. Ma vediamo di occuparci del primo esempio, ovvero quello più semplice: con i fogli di colore marrone o con dei fogli di carta di riso dello stesso colore. In questo caso il risultato sarebbe davvero molto particolare e chic!

34

Se non avete molta pazienza oppure avete poca manualità nel realizzare le sagome delle foglie a mano, potete scegliere di recuperare delle sagome già pronte, da ricalcare sui fogli marroni e procedere semplicemente ritagliandoli. Potete scegliere le sagome tra tantissime varianti direttamente su internet, basta fare una ricerca e andare su "immagini". Scaricatele, stampatele ed il gioco è fatto. Una volta che avete ripassato e ritagliato la sagoma delle foglie sui fogli marroni, potete scegliere di abbellirle e personalizzarle come meglio credete, dando libero sfogo alla vostra fantasia e rendendole personalissime.

Continua la lettura
44

Un esempio potrebbe essere quello di segnare tutte le linee tipiche delle foglie, quella centrale e le varie ramificazioni laterali, quindi provare a stropicciare leggermente per dare un effetto "vissuto". Un altro esempio potrebbe essere quello di ricoprire la superficie di una leggera passata di colla vinilica quindi spargere sulla superficie della brillantina che darà alla foglia un tocco di classe. Se non amate i brillantini, allora potete semplicemente usare la carta di riso che, una volta data la forma delle foglie autunnali e creando le linee principali, darà un risultato davvero unico e particolarissimo. Poi basterà unire in fila, lungo una cordicella, tutte le foglie che realizzate ed ecco pronto il vostro addobbo a tema.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Decorare Un Vaso Con Foglie Autunnali

Bricolage

Come fare un centrotavola con foglie autunnali

Bricolage

Come conservare le foglie autunnali

Bricolage

Come realizzare una pasta di carta con fiori e foglie

Bricolage

Come realizzare una carta da lettere con foglie e acquarelli

Bricolage

Come Realizzare Dei Quadretti Con Foglie Di Carta

Bricolage

Come realizzare un lampadario con foglie di carta

Bricolage

10 ghirlande autunnali fai da te