Come realizzare delle girandole decorate

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Oggi vi insegnerò come realizzare delle girandole decorate. Per decorare le vostre girandole useremo dei fogli di plastica colorata e decori in carta crespa. Potrete passare un po' del vostro tempo in maniera creativa e divertente. Le girandole sono veramente carine e non sono solo un divertimento per i vostri bambini ma possono essere usate per abbellire il vostro balcone. A questo punto, non ci resta che invitarvi a leggere in maniera molto scrupolosa, la seguente guida, composta da pochissimi passaggi. Dove vi spiegheremo passaggio dopo passaggio, come realizzare delle girandole decorate.

25

Occorrente

  • Fogli di plastica colorati
  • colla universale
  • forbici
  • pinza
  • righello
  • spiedini
  • cannucce colorate
  • matita
  • carta crespa vari colori
  • sottobicchieri tondi
  • perle di legno
  • compasso
35

Dunque per prima cosa, dovremo semplicemente flettere il rettangolo di plastica, del colore che abbiamo scelto in precedenza, in diagonale su se stesso. Cerchiamo di far combaciare le punte le une con le altre, in maniera tale da rendere il lavoro perfetto. Arrivati a questo punto, dovremo attrezzarci di una matita colorata, ed una riga, e segniamo ad una distanza circa, di otto o sette centimetri, dall'angolo al centro del foglio di plastica. Una volta segnata la distanza, dovremo semplicemente flettere, la punta sinistra verso il centro del foglio. Successivamente, muniamoci di compasso, e apriamolo a circa un centimetro di raggio. Dopo aver preparato il compasso, dovremo prendere un foglio circolare di plastica dura, dopodiché dovremo semplicemente attaccarlo al fondo di un bicchiere di plastica.

45

Una volta che i vostri piccoli decori di crespa si saranno asciugati, con le forbici appuntite, fate un foro al centro del disco, poi in una cannuccia e al centro della girandola. Inserite il bastoncino attraverso il foro del retro del sottobicchiere e chiudetelo con una piccola perla di legno con la colla. Per completare, infilate sul davanti una perla grande, applicate la girandola fatta, ed altre due perle sul bastoncino e la cannuccia. Quindi chiudete la girandola con una perla piccola, con un po' di colla, poi accorciate il bastoncino con la pinza e lasciate asciugare perfettamente la vostra girandola decorativa.

Continua la lettura
55

Approfondimenti e consigli:
Per decorare e colarare la vostra girandola potete usare tutto quello che volete tra cui: evidenziatori, pennarelli, pastelli e adesivi.
Una volta terminata non resta che soggiare o andare all'aria aperta e ammirare finché gira i suoi giochi di colore. Se volete realizzare le vostre girandile per metterle in giardino potete costruirle con lamine di plastica sottile, così quando piove non si rovinano.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare delle mollette decorate

Bricolage

Come Fare Le Girandole Di Carta Per Halloween

Bricolage

Come fare delle uova decorate per Pasqua con la cartapesta

Bricolage

Come Creare Delle Scatole Decorate Con Perline

Bricolage

Come rifinire un patio di mattonelle decorate

Bricolage

Come Realizzare Delle Candele Ai Chicchi Di Caffè

Bricolage

Come realizzare una girandola di cartoncino

Bricolage

Come fare una girandola per bambini