Come realizzare delle infradito da neonato all'uncinetto

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La nascita di un bambino è sempre un'immensa gioia, un evento davvero speciale che in molti attendono con ansia, e quando finalmente arriva, inizia la corsa agli acquisti! Qualsiasi regalo appare inadeguato a testimoniare il nostro affetto. Siate creativi, donate delle scarpette all'uncinetto. Un'idea graziosa e originale, e soprattutto potrete sbizzarrirvi nello scegliere l'abbinamento di colori che più vi piace. In questa guida verrà spiegato come realizzare delle infradito da neonato all'uncinetto.

26

Occorrente

  • uncinetto n°3 o 3,5
  • 15 grammi di filato di cotone del colore che preferite
  • ago
  • bottoncini colorati ( se volete decorarle)
36

Nel primo passaggio da compiere è necessario iniziare creando un intreccio di dieci catenella e un anello alla fine, per per far girare il filo. Adesso inserite l'uncinetto nella M di base facendogli passare il filo sopra e attraverso la maglia. A questo punto svolgete lo stesso procedimento, fate però passare il filo attraverso le due maglie che si sono formate. Eseguite la lavorazione a maglia bassa fino al completamento della catenella. In fondo alla catenella realizzate tre maglie basse e ripartite per il verso opposto, fino ad arrivare nuovamente all'inizio. Rieffettuate altre tre maglie basse completando l'operazione.

46

Andate avanti con altri cinque passaggi (aumenti) e due maglie basse, in seguito a maglia alta, ripetete la lavorazione nel lato opposto della suola. Aiutandovi con i cinque passaggi che avete fatto poco prima, girate e giungete al punto in cui avete effettuato le due maglie basse. Continuate a lavorare a maglia passa completando la suola nei dettagli finali. Adesso che avete imparato il procedimento vi verrà più facile ripetere i passaggi già elencati per altre due volte. Completato ciò, realizzate a maglia alta circa 70 catenelle, in base alla lunghezze dei lacci che desiderate. Avendo già fatto il lavoro più complesso, rimane da completare con una cucitura. Piegate il laccetto formando una V e unitelo alla suola, non proprio al centro, ma leggermente spostato verso destra. Ripetete l'operazione, questa volta spostandolo verso sinistra.

Continua la lettura
56

Ripartire nuovamente con la lavorazione a maglie basse fino quando non verrà raggiunto il centro. Adesso proseguire a maglia alta facendo passare l'uncinetto nella maglia di base. Uscite una maglia e fate passare il filo attraverso le prime due maglie che avete effettuato. Adesso ripetete lo stesso passaggio facendo attraversare, questa volta, attraverso le ultime due maglie. Chiudete questo passaggio con tre anelli alla fine. Adesso lavorate a maglia bassa e ritornate al punto base.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Comprate del filo di qualità, le scarpette con un filo scarso, dopo la prima lavata, potrebbero rovinarsi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come personalizzare delle infradito con le perline

Altri Hobby

Come decorare le infradito

Altri Hobby

Come creare delle infradito con la colla a caldo

Altri Hobby

Come decorare delle ciabattine infradito

Altri Hobby

Come realizzare gioielli ad uncinetto

Altri Hobby

Come realizzare un tappetino all'uncinetto

Altri Hobby

Come Realizzare Una tenda all'uncinetto

Altri Hobby

Come realizzare un bracciale all'uncinetto effetto multiplo