DonnaModerna

Come realizzare delle lampade shabby chic

Di: Team O2O
Tramite: O2O 11/05/2022
Difficoltà: media
14

Introduzione

Hai voglia di enfatizzare lo stile shabby chic della tua abitazione con un tocco originale e creativo? Se la risposta a questa domanda è affermativa non devi fare altro che realizzare una lampada con le tue mani usando materiali di riciclo che avrai di sicuro dentro casa. Prosegui nella lettura di questo articolo dove troverai alcune informazioni su come realizzare delle lampade shabby chic.

24

Lampada shabby chic con bicchiere e carta decorata

Per dare un tocco di luce a un corridoio buio ti basta aggiungere una piccola lampada che illuminerà l'ambiente in maniera delicata e molto scenografica. Per realizzare questa lampada ti serve un bicchiere da vino e della carta colorata (usa un cartoncino spesso per rendere più solido il paralume), forbici e colla.
Per prima cosa ritaglia il cartoncino ricavando una striscia rettangolare, incolla le due estremità per ricavare un cerchio che andrai ad appoggiare sopra il bicchiere. Inserisci delle luci led all'interno di esso e il gioco è fatto.

34

Scatole di latta per una lampada shabby chic vintage

Ami il vintage e ti piacciono i decori in questo stile? Perfetto, puoi renderlo unico realizzando questa semplicissima lampada. Ti servirà una scatola di latta (delle dimensioni e forma che preferisci) e una vecchia lampada che non usi più.
Prendi la vecchia lampada ed elimina la base lasciando però la parte centrale (ossia il supporto destinato all'alimentazione). Crea un buco delle dimensioni del supporto sulla scatola di latta e inserisci il bastone all'interno. La lampada è pronta.

Continua la lettura
44

Tessuti shabby chic per una lampada romantica

Una delle lampade shabby chic più facili che puoi realizzare prevede l'uso di tessuti a tema. Per prima cosa recati in un negozio dove potrai acquistare scampoli e tessuti in stile shabby chic, ritaglia i tessuti in strisce lunghe e non troppo alte, realizza delle cuciture su ogni striscia lasciando arricciata la parte superiore. Incolla le strisce nel cappello di una vecchia lampada per darle un aspetto tutto nuovo. Un'altra tecnica semplice e divertente che puoi usare per trasformare una lampada qualsiasi in una stile shabby chic consiste nell'usare corda e decori a tema. Prendi la lampada che vuoi decorare, attacca su di essa la corda con la colla a caldo e lascia asciugare. Prendi i decori che hai scelto (per esempio piccoli cuori in legno), ricava un foro su di essi, fai passare la corda sul foro e attaccali alla lampada.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come decorare una cassapanca in stile shabby chic

Casa

Come arredare un ingresso in stile shabby

Casa

Come arredare una sala da pranzo in stile boho chic

Casa

Come dipingere delle lampade di vetro satinato

Casa

Come apparecchiare la tavola in stile country chic

Casa

Come realizzare in casa un'abat-jour

Casa

Come realizzare uno specchio con cornice decor

Casa

5 idee per una cucina rustica e moderna