Come realizzare delle lanterne con dei vecchi barattoli

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Di questi tempi creare la giusta atmosfera nella propria abitazione è ritenuto fondamentale ai fini di arricchire di fascino quest'ultima. Una parte importante per rendere gradevole la vostra casa è sicuramente l'illuminazione. Questa è ormai portata nelle nostre dimore in maniera automatica ed è quindi importante differenziarsi per far risaltare il contrasto tra la luce del giorno e quella creata con un'illuminazione artificiale.  

26

Occorrente

  • Vecchi barattoli
  • Candele nuove
  • Colla Spray
36

Preparare i barattoli

Ovviamente vi occorrerà, per ottenere il risultato sperato, iniziare a preparare i barattoli. Iniziate quindi con il ricoprire il coperchio di ogni barattolo di un filo metallico, in modo tale che qualsiasi fonte di calore non potrà influire sulla parte sensibile a quest'ultimo del barattolo. A questo punto potrete preparare i porta candele e decorarli come meglio vi piace, a seconda di che risultato vorrete dare alla fine del lavoro. Dopo aver creato un cerchio di filo di ferro per ogni barattolo, dovrete unire ad esso un cono di rete e sostituire il coperchio del barattolo con la costruzione appena creata.

46

Costruire i portacandele

Per essere agevolato nell'estrarre e reinserire le candele all'interno del porta candele potrete creare un supporto estraibile applicando ai porta candele classici dei buchi ai lati con un ago ed infilare dentro il filo metallico per creare appunto il supporto. A questo punto vi basterà infilare all'interno del porta candele una candela nuova che abbia le misure giuste per combaciare con l'estremità della sagoma del porta candele. Una candela troppo piccola, infatti, potrebbe scivolare via da suo supporto in qualsiasi momento rendendo la vostra creazione un disastro per voi e per la vostra casa.

Continua la lettura
56

Decorare le lanterne

D'altronde si sa che se si deve fare una cosa è meglio che la si faccia nel migliore dei modi, e che quindi non si deve mai lasciare un lavoro incompiuto. Un consiglio, a lavoro terminato, è sicuramente quello di decorare le vostre lanterne. Per farlo potrete semplicemente applicare in torno al barattolo delle piccole immagini ritagliate in maniera giusta per risultare più caratteristici e ancora più singolari. In alternativa potrete colorare i bordi del barattolo in maniera da dare un effetto più variopinto al vostro capolavoro. Ora non vi basterà altro che fare maggiori quantità di lanterne, per aumentare la vivacità dell'atmosfera nella vostra casa.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Consiglio di avere a portata di mano gli attrezzi del mestiere

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come trasformare i vecchi barattoli in vetro in originali vasi

Bricolage

Come realizzare le lanterne di Halloween

Bricolage

Come realizzare un portaoggetti con i barattoli di latta

Bricolage

Come realizzare delle lanterne con la confezione dei panettoni

Bricolage

Come realizzare barattoli fruttati

Bricolage

Come fare delle lanterne portacandele

Bricolage

Come creare delle lanterne

Bricolage

Come realizzare il decoupage su barattoli di latta