Come realizzare delle lanternine di carta con albero di Natale

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

In questo articolo vogliamo aiutare tutti i nostri lettori che sono dei veri e propri appassionati di bricolage ed anche del classico metodo del fai da te, a capire come e cosa occorre, per poter realizzare, con le propria mani e voglia di fare, delle simpatiche lanternine di carta, con l'albero di natale. Iniziamo subito con il dire che per realizzare delle semplici e colorate lanterne di carta trasparente, con alberi di natale e stelline, occorre semplicemente leggere le istruzioni tecniche che vengono elencate, in questa guida, semplice e veloce. Si tratta di creare un degli oggetti molto luminosi e creativi, che arricchiranno di gusto e calore la vostra stanza, per le festività natalizie. Pronti per iniziare? Buon lavoro e buon divertimento a tutti!

26

Occorrente

  • Cartoncini colorati
  • carta grafite
  • matita
  • forbici
  • colla
  • punzonatore a stella
  • carta trasparente colorata
  • forbici a fantasia
36

Per cominciare il nostro lavoro fai da te, dobbiamo prima di tutto tracciate con l'utilizzo della classica matita, o anche ricalcare con l'utilizzo della semplice carta grafite, la sagoma di un piccolo abete, proprio sopra circa due fogli di cartoncino leggero, meglio se colorato. Quindi proseguiamo pure cercando di ritagliare, con estrema cura e anche precisione, circa 2 sagome dell'alberello tracciato, dal cartoncino dorato e argentato. A questo punto, sempre dal cartoncino dorato, bianco e argento, o di altri 3 colori, ricaviamo tante stelline, usando un punzonatore a forma di stella.

46

Dopo di ciò, non dobbiamo far altro che ritagliare anche un totale di circa 15 stelline decorative, che dovranno essere circa 5 per ogni cartoncino colorato, che noi avremo scelto. Nel frattempo, a parte dobbiamo cercare di ritagliare anche una semplice striscia di carta trasparente colorata, di circa 10 cm di altezza, e dopo con l'aiuto delle semplici forbici a fantasia decorarne un lato. Infine cerchiamo di dare alla carta trasparente, con l'aiuto delle nostre stesse mani, una forma cilindrica, ed incolliamoa alla base per lanterne.

Continua la lettura
56

Per terminare, dopo aver creato la struttura di carta della nostra bella ed anche molto originale lanternina, dobbiamo incollare con l'impiego della colla, i due alberelli di cartoncino, su due lati opposti della lanternina, e completiamo il nostro lavoro, incollando in modo sparso e creativo, su tutta la superficie della lanternina, le stelline di cartoncino decorative. Buon lavoro! Ed ecco che anche noi, grazie al metodo del fai da te, saremo riusciti a realizzare delle simpatiche lanternine, che potremo appendere o appoggiare dove meglio crediamo, all'interno del nostro appartamento.

66

Consigli

Non dimenticare mai:

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un albero di Natale in compensato

Bricolage

Bricolage

Come realizzare una punta per l'albero di Natale

Bricolage

Bricolage

Bricolage

Come realizzare un albero di Natale col cartoncino

Bricolage

Come realizzare un albero di Natale da parete

Bricolage

Come realizzare una stella di Natale di carta crespa