Come realizzare delle Marionette In Feltro

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se siete alla ricerca di un giocattolo particolare per i vostri bambini o, più semplicemente, di una nuova attività di fai-da-te da svolgere in casa, ecco la guida che farà senza dubbio al caso vostro. Infatti, nei passi a seguire, scoprirete come costruire delle bellissime marionette in feltro, utilizzando soltanto materiali di recupero. Le marionette sono un oggetto davvero meraviglioso sia da regalare ai bambini che da utilizzare per decorare, in modo simpatico e personalizzato, la propria casa. Armatevi quindi di tempo e degli strumenti indicati e seguite tutti i passaggi per imparare a realizzare delle marionette in feltro. Oltre a ciò, potrete modificare i colori e le stoffe a seconda dei vostri gusti personali; in tal modo, donerete ancor di più il vostro tocco personale alle marionette.

26

Occorrente

  • Feltro di vari colori
  • forbici
  • ago e filo
  • spilli
  • ferro da stiro
  • filo di lana
  • macchina da cucire
36

Prima di tutto, realizzate il primo personaggio in feltro. Preparate quindi i pezzi necessari per ottenere la sagoma di un piccolo orsetto, ricavando dei ritagli in feltro di colore rosa o marroncino, o del colore che più vi piace. In seguito, ritagliate con delle forbici la sagoma della parte anteriore, del retro e della testolina della vostra piccola marionetta. Dopo aver fatto ciò, ritagliate la sagoma del musetto e delle orecchie, dal tessuto in feltro in tinta col corpo, quindi ritagliate anche due tondini dal feltro nero, in maniera tale da ottenere gli occhi.

46

Successivamente, attaccate i vari pezzi cucendo, con ago e filo di lana in tinta, i 3 lati del corpo del piccolo personaggio. Adesso, unite il davanti ed il retro di stoffa, lasciando l'apertura in basso per inserire la mano dentro la piccola marionetta. Fissate con degli spilli da sarta, e poi cucite in posizione il nasino, il musetto ed i due occhi, con ago e filo da ricamo in tinta. Nel frattempo, dopo aver imbastito le due orecchie, fissatele con ago e filo sopra la testa della vostra marionetta, utilizzando il punto a sopraggitto.

Continua la lettura
56

Arrivati a questo punto, ritagliate la lingua da un foglio di feltro rosa o rosso, quindi centratela sulla bocca e cucitela con cura. Rifinite tutti i particolari del vostro personaggio in feltro, creando le due narici a punto nodino, con ago e filo nero di lana. Per completare, rivoltate la vostra marionetta e stirate a vapore tutte le cuciture realizzate. Allo stesso modo, potrete creare altre marionette in feltro, aventi come soggetti, gatti, cani o galline, tutto a vostro piacimento. Come vedete, le possibilità di personalizzare e creare sempre nuove marionette sono davvero infinite!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come allestire lo spazio per lo spettacolo di marionette

Bricolage

Come creare marionette con il cartone

Bricolage

Come realizzare delle perle di feltro

Bricolage

Come Realizzare Una Cornice Di Feltro

Bricolage

Come realizzare un cestino decorativo in feltro

Bricolage

Come realizzare una scatolina con il feltro

Bricolage

Come Realizzare Dei Porta Carte Col Feltro

Bricolage

Come realizzare un segnaposto in feltro