Come realizzare delle matite di carta e feltro a forma di ortaggi

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Se siete alla ricerca di un metodo alternativo per ottenere simpatiche matite e usarle per fare apprezzare meglio lo studio ai vostri bambini, la guida che segue potrà aiutarvi. Vi saranno infatti date alcune dritte utili su come realizzare delle matite di carta e feltro a forma di ortaggi nel più breve tempo possibile e con il minimo dispendio di denaro. È bene, per tale intento, procurarsi i supporti necessari per tale realizzazione e leggere con attenzione le istruzioni pratiche contenute di seguito; otterrete in questo modo delle matite particolarissime. Vediamo quindi il procedimento da seguire.

26

Occorrente

  • Carta goffrata colorata
  • Pannolenci colorato
  • Forbici
  • Mine di matite
  • Spago sottile
  • Ovattina
  • Colla
  • Ago e filo
36

Come prima cosa create una piccola rapa con la carta goffrata, quindi preparate un piccolo ciuffo verde, arrotolando ed incollando della carta goffrata verde attorno ad un pezzo di spago sottile, che avrete precedentemente incollato nel punto estremo della mina di una matita. Proseguite arrotolando alla base di tale ciuffo diversi strati di carta di tonalità differenti; per ricreare l'ortaggio è consigliabile optare per i colori beige e marrone. Continuate nel lavoro fino a quando riuscirete a dare forma alla vostra rapa.

46

A questo punto procedete con la realizzazione di una carotina e successivamente di una piccola patata con matite incorporate, ricavando le sagome dei differenti ortaggi su ritagli di pannolenci arancio e giallo. Nel frattempo, sul tessuto di pannolenci verde tracciate la sagoma di piccole foglioline; potete sbizzarrirvi e farne quante ne volete. Una volta terminato passate a ritagliare le sagome della patata e della carota con le forbici, prestando attenzione a fare tagli il più possibile netti e precisi, per evitare eventuali sfilacciamenti del tessuto. Per ottenere la carota arrotolate il tessuto arancio a cono, cucite bene ed inserite la matita all'interno; infine imbottite con ovattina.

Continua la lettura
56

Completate la vostra carota-matita incollando, sulla cima di quest'ultima, le foglioline precedentemente ricavate con il feltro. Per creare la patata-matita, invece, prendete le sagome ovali gialle di pannolenci, inserite la matita al centro facendo fuoriuscire la punta e imbottite leggermente per dare forma e consistenza all'ortaggio; fissate bene il tutto con ago e filo. Procedendo in questa maniera, in pochissimo tempo, avrete ottenuto finalmente delle originali matite a forma di ortaggi, che daranno decisamente un tocco di allegria in più ad ogni cameretta. Buon lavoro.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Divertitevi a creare ortaggi sempre nuovi!Per ottenere la carota arrotolate il tessuto arancio a cono, cucite bene ed inserite la matita all'interno.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un sottopentola con le matite colorate

Bricolage

come realizzare le simpatiche statuette della mamma e del papà con due matite

Bricolage

Come Personalizzare Un Raccoglitore Con Decori Di Carta E Feltro

Bricolage

Come realizzare un braccialetto con le matite colorate

Bricolage

Come realizzare un porta penne con le matite

Bricolage

Come realizzare dei pupazzetti in feltro

Bricolage

Come Realizzare Un Decoro Per Finestra Con Fiori E Ortaggi Di Cartoncino

Bricolage

Come realizzare una scatola con delle vecchie matite colorate