Come Realizzare Delle Orecchie Da Maiale

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Sei per caso stanco dei soliti banali travestimenti per le feste in maschera? Ti piacerebbe trovare qualcosa di originale e divertente per essere al centro dell'attenzione? Perfetto! Vestiti da maiale. Grazie a questa guida spiegheremo come fare delle orecchie da maialino per il tuo speciale travestimento. Questa è sicuramente un' idea simpatica e sopratutto molto economica da realizzare, in quanto il materiale da utilizzare si trova praticamente in ogni casa e nel caso dovesse mancarvi qualcosa è possibile acquistarlo a poco prezzo in un qualsiasi supermercato, ipermercato o cartoleria.

26

Occorrente

  • Un cerchietto
  • Cartoncino colorato
  • Colla
  • Forbici
  • Pennarelli
36

Sul cartoncino colorato rosa disegniamo due orecchie di maiale, possibilmente della stessa dimensione. Non occorre essere disegnatori professionisti, basta disegnare delle orecchie più o meno decenti.
Effettuiamo tutti i particolari del padiglione auricolare di un suino, magari marcando i contorni con un pennarello nero così da renderle più fumettistiche e di conseguenza più carine esteticamente.
La parte interna potremmo farla ad esempio di un rosa diverso rispetto alla parte esterna, e sull'esterno potremmo disegnarci dei peli che rendano quindi le nostre orecchie più reali. Insomma, è importante usare un po' di fantasia ed inventiva, e poi ovviamente le vostre orecchie potete realizzarle come più vi aggradano.

46

Sulla parte bassa delle orecchie lasciamo una parte libera di circa un centimetro sulla quale andrà messa poi in seguito della colla.
Finito di disegnare le nostre orecchie prendiamo in mano le forbici e ritagliamole con cura e in maniera ordinata, senza quindi rovinarle in alcun modo.
Adesso è il momento di prendere il nostro cerchietto ed applicarci le orecchie realizzate con tanta cura da noi.

Continua la lettura
56

Pieghiamo la parte bassa che avevamo lasciato in precedenza e usando la colla o altrimenti del bioadesivo incolliamolo alla parte inferiore del nostro cerchietto.
Il posizionamento delle orecchie non va fatto a caso, ma devono essere posizionate con criterio, una in un estremità, l'altra in un'altra. Quindi anche qui, usare attenzione e buonsenso.

66

Assicurandoci che le orecchie siano ben fissate possiamo permetterci di provarle su di noi.
Con un trucco adeguato, e con una coda da maialino saremo davvero perfetti e faremo la nostra "porca" figura nella festa in maschera a cui siamo stati invitati. Stupiremo per originalità e senso dell'umorismo e sicuramente non rimarrete delusi. Che dire? Che la festa abbia inizio. Buon divertimento!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Realizzare Un Topolino Di Pannolenci Decorativo

Bricolage

Come realizzare delle pigne decorative

Bricolage

Bricolage

Come realizzare le maschere da gatto e da topo

Bricolage

Come realizzare un quadretto pasquale di pasta di sale

Bricolage

Come realizzare una maschera da elefante

Bricolage

Come Realizzare Gli Stencil Con Conchiglie, Pesci E Piccoli Animali

Bricolage

Come realizzare dei pupazzetti con i tappi di sughero