Come realizzare delle palle di Natale con le foto di famiglia

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se per allestire il vostro albero di Natale intendete farlo in un modo decisamente innovativo e quindi originale, potete realizzare delle palle con le foto di famiglia. Il lavoro non è affatto difficile, e richiede soltanto un pizzico di creatività ed alcuni tra materiali ed attrezzi. In riferimento a ciò, ecco le istruzioni ed un video appropriato su come procedere.

26

Occorrente

  • Palle di plastica a due pezzi
  • Colla vinilica e acrilica
  • Colori a tempera
  • Paillettes dorate
  • Nastrino di raso rosso e dorato
  • Coccarde
  • Cartoncino Bristol
  • Cutter
  • Foto di famiglia
  • Passamaneria
  • Forbici e sparapunti
  • Flatting spray
36

Procurare delle sfere di plastica

Per ottimizzare il lavoro in un centro per il bricolage acquistate delle sfere di plastica trasparenti a due pezzi, e procuratevi anche dei colori a tempera. Fatto ciò potete subito iniziare, cospargendo all'interno di metà sfera della tempera rossa ed attendendone poi l'essiccazione. A questo punto mettete un attimo da parte la sfera, e procedete come descritto nel passo successivo.

46

Sagomare le fotografie

A questo punto prendete le foto di famiglia e appoggiando su di esse l'altra metà della sfera, ricavatene un cerchio di egual misura tracciandolo con una matita, e poi sagomando l'immagine con delle forbici. In alternativa potete eseguire il taglio direttamente servendovi di un cutter. Fatto ciò, prendete le foto e fissatele con un po' di colla vinilica su di un cartoncino Bristol avente le stesse dimensioni. Una volta completata anche questa fase della lavorazione, non vi resta che incastrare tra loro le due sfere aggiungendo dell'altra colla vinilica o acrilica in corrispondenza dell'incastro. A questo punto prendete un cordoncino di passamaneria, e utilizzatelo per ricoprire la suddetta giuntura delle sfere. Il cordoncino in oggetto, lo potete scegliere di colore dorato o rosso come quello presente nella parte posteriore della fotografia.

Continua la lettura
56

Assemblare e rifinire le palle

Per completare definitivamente la realizzazione delle palle di Natale con all'interno l'immagine delle foto di famiglia, non vi resta che assemblarle e quindi prendere un nastrino di raso rosso e applicarlo a piccole strisce in prossimità della base di ogni singola sfera. Con lo stesso nastrino, create poi dei fiocchetti che tenete insieme usando una sparapunti. Fatto ciò, li fissate sulla parte alta della palla e precisamente in prossimità del gancio di cui è dotata. Adesso potete procedere con le finiture del caso, applicando a pioggia delle paillettes dorate o argentate di tipo adesivo, dopodichè con una bomboletta di flatting spray provvedete a proteggere l'intera superficie delle palle di Natale. Queste ultime adesso sono pronte per essere appese all'albero, e rendere il contesto originale e creativo.

66

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare delle palle di Natale con la rafia

Altri Hobby

Come fare le palle di Natale con delle vecchie lampadine

Altri Hobby

Come fare le palle di Natale con le capsule del caffè

Altri Hobby

Come fare un centro tavola con le palle di Natale

Altri Hobby

Come fare le palle di Natale all'uncinetto

Altri Hobby

Come fare le palle di Natale con delle rose di carta

Altri Hobby

Altri Hobby

Come fare delle palle di Natale con le paillettes