Come realizzare delle palle di Natale shabby chic

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Gli addobbi che vengono maggiormente utilizzati per decorare l'abete sono le palle di Natale. Nei negozi si possono trovare di vari tipi e materiali. Le più tradizionali sono chiaramente quelle di plastica e di vetro. Ma, ultimamente vanno di moda tutti i decori che riportano lo stile shabby chic. Quest'ultima tendenza vede l'uso di tessuti, lana, carta e merletti rigorosamente riciclati. Mentre, i colori applicati sono generalmente chiari. Creando così, alla fine l'effetto grezzo che piace sempre. Tuttavia, per aggiungere valore a questa novità, l'idea è quella di realizzare palle di Natale shabby chic. Adoperando il fai da te e costruendole con quello che trovate in casa. Oppure, acquistando piccoli elementi che le abbelliranno ulteriormente. Nella seguente guida vi spiego come realizzare delle palle di Natale shabby chic.

27

Occorrente

  • Palle di polistirolo
  • Stoffa natalizia colore beige
  • Spillini corti
  • Nastro argentato per fiocco
  • Pennarello chiaro a punta sottile
  • Cutter
  • Limetta
  • Disegno
  • Brillantini e stelline color argento
  • Fissativo
37

Preparare le sagome delle palle di Natale shabby chic

La prima cosa che dovete fare è quella di preparare le sagoma delle palle di Natale shabby chic. Per realizzarle in maniera semplice, basta che utilizzate delle palline di polistirolo. Per poi, creare un'intarsio, che vi faciliterà l'applicazione del tessuto. Questo è il metodo più comunemente usato per ricoprirle bene. Quindi, iniziate disegnando un cartamodello di una palla su carta. Questa la dovete prendere come riferimento per tutte le palle. Il progetto dovete farlo dividendo le palle in quattro spicchi uguali. Quando avete finito, prendete la palle di polistirolo e riportate il disegno scelto. Per definire i contorni usate un pennarello chiaro a punto sottile. Dopodiché, prendete un cutter e incidete leggermente le linee.

47

Rivestire e inserire le sagome delle palle di Natale shabby chic

A questo punto, rivestite le sagome delle palle di Natale shabby chic. Cominciate a riportare su ogni disegno un pezzo di tessuto beige e sistematelo su due lati. Fissandolo con uno spillino piccolo. Dopo, con una limetta sottile inserite la stoffa in corrispondenza con le linee. Tagliate quella in eccesso e togliete tutti i spillini. Per poi, inserire tutto completamente nell'oggetto. Dopo, accertatevi che questa aderisca bene e che le palle rivestite risultano perfette.

Continua la lettura
57

Completare e decorare le palle di Natale shabby chic

Proseguite allo stesso modo, rivestendo tutte le palle di Natale fino a completarle. Alla fine del lavoro, formate dei fiocchi con dei nastrini e fissatele con un spillo sopra ogni palla. Mentre, per decorarle usate dei brillantini e delle stelline colore argento. Infine, spruzzate del fissativo per proteggere il decoro e lasciate asciugare per sei ore. Ecco come realizzare delle palle di Natale shabby chic.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un bancale shabby chic

Bricolage

Come realizzare una credenza in stile shabby chic

Bricolage

Come fare un portafoto stile shabby chic

Bricolage

Come trasformare un vecchio mobile in un arredo shabby chic

Bricolage

Come rendere shabby chic un mobile

Bricolage

Come Decorare Un Tavolino Con La Tecnica Dello Shabby Chic

Bricolage

Come decorare una caffettiera in stile shabby-chic

Bricolage

Come creare un orologio in stile shabby chic