Come Realizzare Delle Palle Natalizie Di Corda, Foglia E Corteccia

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

È già tempo di Natale, e con esso arriva la voglia di feste e di addobbi. Non c'è cosa infatti più bella di riunire la famiglia per decorare l'albero, il presepe ed il resto della casa. Ogni anno però vorremmo che i nostri addobbi fossero i più particolari e unici possibile. Bene finalmente questo desiderio potrà diventare realtà. Con questa guida infatti imparerai in pochi e semplici gesti come realizzare soli delle palline di Natale. Quale miglior modo infatti di essere particolari se non attraverso l'utilizzo di addobbi davvero unici. Non comprate quindi le palline per il vostro albero ma imparate voi a realizzarele con pochi e semplici strumenti. Leggete quindi i passi di questa piccola guida e realizzare delle palline diverse dal solito. Vengono utilizzate foglie, corteccia e pezzi di corda. La cosa bella e interessante di questa decorazione è che può essere riutilizzata anche dopo le feste, ad esempio all' interno di un centrotavola. Non perdete quindi altro tempo ed imparate subito come realizzare delle palle Natalizie di corda, foglia e corteccia.

26

Occorrente

  • paline di polistirolo di 10 cm di diametro
  • rotolo di spago
  • foglie di edera stabilizzata
  • pistola per colla a caldo
  • colla spray
  • stecchini di legno
36

Comincia ad infilare la pallina da decorare in uno stecchino di legno per spiedini e spruzza su tutta la superficie la colla spray, senza dimenticare nessun punto. Adesso prendi la pistola a caldo e lasciala riscaldare per circa cinque minuti. Trascorso il tempo necessario, spremi sulla palla una goccia di colla e nel forellino che si crea, infila un piccolo cappio di spago.

46

Inizia adesso ad avvolgere la superficie della palla con la corda di spago, avendo cura di stringere bene la corda ad ogni giro e non sovrapponendo i fili. Prendi poi un' altra pallina e sempre utilizzando la pistola a caldo, fissa il cappio di corda e inizia ad incollare i vari pezzetti di corteccia, ma mettendo la colla su quest' ultima e mai sul polistirolo.

Continua la lettura
56

Continua sempre con lo stesso procedimento usando piccoli pezzetti di corteccia, fino a che non avrai coperto interamente tutta la pallina. Fai attenzione a mettere dei pezzetti molto piccoli sulla rotondità per seguire bene la forma. Segui lo stesso sistema anche per decorare l' ulteriore palla con le foglie di edera. Si tratta comunque di semplici tecniche che potrete poi implementare ancor di più per creare così delle palline sempre diverse e il più personalizzate possibile. Liberate quindi tutta la vostra fantasia e la vostra manualità per addobbare per la prima volta il vostro albero solo con della palline create con le vostre mani.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare una cornice di corteccia

Bricolage

Come realizzare delle palle di Natale shabby chic

Bricolage

Come realizzare una tenda con la corda e la carta colorata

Bricolage

Come effettuare delle decorazioni su una corteccia d'albero

Bricolage

Come realizzare un lampadario con la corda

Bricolage

Come realizzare una cornice con una corda

Bricolage

Come realizzare delle sfere natalizie con decori in tessuto

Bricolage

Come realizzare sfere natalizie profumate