Come realizzare delle palline di Natale con lo spago

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

L'atmosfera natalizia ogni anno viene caratterizzata da varie luci, colori, profumi tipici, che ne fanno molto probabilmente il periodo dell'anno più amato. Per creare questa atmosfera ci sono tantissime decorazioni di ogni stile che arricchiscono la magia già presente nell'aria. Ma se desiderate aggiungere un pizzico di originalità potreste provare a costruire qualcosa con le vostre mani con cui abbellire l'ambiente. Ad esempio potreste realizzare l'addobbo tipico di Natale, ovvero delle palline. Per poter realizzare delle palline di Natale originali e tutte nostre basterà avere a disposizioni alcuni materiali e un po' di tempo libero, oltre alla volontà di mettersi in gioco.
Vediamo quindi di seguito passo dopo passo come realizzare delle palline di Natale con lo spago con le quali potrete poi decorare il vostro albero.

27

Occorrente

  • Palloncini
  • Spago
  • Colla vinilica
37

Iniziate prendendo dei palloncini e gonfiateli fino a raggiungere le dimensioni di una pallina da Natale comune, generalmente intorno ai quattro cinque centimetri di diametro. Se desiderate comunque potete realizzare palline di Natale di ogni dimensioni seguendo questo procedimento. Una volta gonfiati con del spago chiudete il loro vertice per evitare la fuoriuscita dell'aria. Adesso potete prendere il vostro spago e iniziate ad avvolgerlo intorno ai palloncini nella maniera che più piace a voi, potete andare in modo obliquo, verticale, inclinato, insomma, sta a voi.

47

Una volta che avrete ricoperto totalmente la superficie dei palloncini, potete procedere con creare un gancio che userete per poi poter appendere le palline direttamente all'albero di Natale. Mentre ricoprite la superficie lasciate scoperta la cima perché in seguito da li dovrete estrare i palloncini.
Adesso prendete un bicchiere di plastica e preparate la colla vinilica all'uso.

Continua la lettura
57

Preparata la colla, potete immergere il pennello e iniziare a ricoprire con essa tutta la superficie del palloncino. Quando avrete finito di spalmare la colla sui palloncini, lasciate asciugare il tutto per qualche ora. Ora inizia quella che per molti sarà considerata la parte più divertente dell'intero procedimento, ovvero far scoppiare i palloncini. Usate un semplice ago. Questo fatelo solamente quando la colla si sarà asciugata e indurita completamente, quindi estraete i residui dei palloncini tramite la fessura che avete lasciato. A questo punto le vostre palline di Natale di spago sono pronte! Se desiderate potete anche colorarle con dei colori acrilici, o semplicemente usare spaghi colorati.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se desiderate ottenere palline di spago colorate potete colorarle con dei colori acrilici

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come creare palline natalizie con colla e spago

Bricolage

Come realizzare una palla di natale con lo spago

Bricolage

Come realizzare delle palline di Natale fai da te

Bricolage

Come realizzare palline di Natale con i bottoni

Bricolage

Come realizzare palline di Natale con Glitter

Bricolage

Come creare degli orecchini con delle palline di natale

Bricolage

Come fare palline ecologiche per l'albero di Natale

Bricolage

Come fare le palline di lana per l'albero di Natale