Come Realizzare Delle Particolari Nappine Interamente In Stoffa

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

All'interno della presente guida andremo a occuparci di Nappine. Nello specifico, come avrete potuto comprendere attraverso la lettura del titolo stesso della nostra guida, ora andremo a spiegarvi Come Realizzare Delle Particolari Nappine Interamente In Stoffa.
In questa guida verrà indicato un metodo che vi permetterà di realizzare delle particolari nappine interamente in stoffa. Le nappine sono degli oggetti che comunemenete vengono utilizzate per le decorazioni e che consentono di personalizzare diverse tipologie di oggetti. Generalmente, tra questi, i più comuni sono le tende, le tovaglie, le borse e i cuscini. Solitamente le nappine sono costituite da cotone oppure lana.

26

Occorrente

  • Stoffa di un colore a scelta.
  • Uncinetto e cotone di un colore a scelta.
  • Palline di polisterolo di circa 2-3 cm di diametro.
  • Ago e filo.
36

Come abbiamo appena spiegato all'interno del passo d'introduzione della nostra guida, ora andremo a spiegarvi Come Realizzare Delle Particolari Nappine Interamente In Stoffa. Cominciamo immediatamente ad argomentare. La cosa più importante sarà quella di non soffermarsi troppo su un materiale troppo rigido e pesante.
In questa particolare condizione, infatti, le nappine risulteranno particolarmente svantaggiose perché sono poco elastiche. Una volta che vi sarete procurato il materiale dovrete tagliare tanti quadratini, in base a quante nappine dovrete creare. Considerate che ogni quadrato di stoffa deve avere un lato di circa 12 cm.

46

Successivamente prendete una pallina di polistirolo e ponetela accuratamente in corrispondenza del centro del quadrato precedentemente ottenuto. Prendete l'uncinetto e create un cordoncino di lunghezza non superiore ai 10 cm. Per poter fare tale lavoro dovrete tagliare dei fili che potranno avere spessore diverso. Infatti, se decidete di utilizzare un solo filo, lo spessore sarà molto sottile. All'aumentare dei fili lo spessore aumenterà e anche la resistenza.
Sulla base di questa scelta, avrete l'opportunità di avere una materiale che sia allo stesso tempo sia resistente e sia robusto, ma anche poco elastico. Contrariamente, invece, dovrete andare a creare cordicelle molto sottili. Abbinatele in base alla collocazione esatta per la Nappina.

Continua la lettura
56

Una volta effettuata tale operazione dovrete avvolgere completamente la pallina con la stoffa e utilizzare il cordoncino per bloccare la pallina all'interno del quadrato di stoffa. La pallina di polistirolo dovrà avere un diametro compreso tra i 2 e i 3 cm. Grazie a questo metodo avrete creato una nappina completamente in stoffa senza particolari difficoltà. Potrete crearne quante ne volete e potrete scegliere i giusti abbinamenti in base ai colori e alle sfumature allo scopo di rendere la vostra casa decorata e piena di vivacità. Cercate di scegliere il giusto compromesso tra il colore e l'ambiente dove verrà posizionata la nappina.
In ultima analisi, vi consiglio vivamente la lettura di ulteriori articoli, che possano fornirvi delle informazioni interessanti e approfondire sulla tematica che abbiamo sviluppato all'interno di questi tre passi. Eccovi, proprio a tal proposito, un link interessante:
Spero che questa guida su Come Realizzare Delle Particolari Nappine Interamente In Stoffa possa esservi stata utile.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare nappine di perline

Cucito

Come fare delle nappine a frangia

Cucito

Come eseguire il punto nappine

Cucito

Come realizzare Una Coperta Con Le Nappe

Cucito

Come fare un cuscino con il punto croce

Altri Hobby

5 modi per rendere trandy una borsa

Bricolage

Come riutilizzare i barattoli di vetro per i sali da bagno

Bricolage

Come fare una tenda country