Come Realizzare Delle Pecorelle Per Il Presepe Con Dei Sassi

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Anche se il Natale è ancora lontano ci si può preparare in anticipo per creare un presepe originale e diverso dal solito, con personaggi ed elementi personalizzati. L'arte del fai da te può tornarci utile per creare moltissime cose originale sfruttando ciò che abbiamo in casa. Realizzare il presepe durante le feste è una tradizione irrinunciabile. Se vuoi scoprire come creare le pecorelle in maniera inedita e donare al presepe un tocco di originalità, questa guida fa per te!
Imparerai a usare dei semplici sassi per creare le pecorelle da sistemare nel presepe. Ti illustro tutta la procedura in questa guida, è un lavoro veloce e occorrono materiali facilmente reperibili. Ecco come fare attraverso pochi e semplici passaggi. Mettiamoci all'opera.

25

Occorrente

  • sassi
  • pennarelli
  • ovatta
  • colla a caldo
35

Innanzitutto cerca dei sassi, considerando che per il corpo delle pecore può andar bene anche un sasso più spigoloso, mentre per la parte del musetto devi cercare possibilmente dei sassi piatti. Fai attenzione alla dimensione dei sassi, che non devono essere troppo grandi, per non rischiare di creare pecorelle smisurate!
Prendi i sassi e lavali in acqua corrente per bene, togliendo eventuali residui di muschio o terra. Poi lasciali asciugare pazientemente, facendo attenzione a non lasciare tracce di umidità sulla superficie.
Inizia ora a disegnare i dettagli delle tue pecorelle con dei pennarelli. Dipingi il sasso piatto creando occhi e bocca delle pecore. Passa più volte il pennarello in modo che il musetto sia ben definito e il tratto ben distinto e presta attenzione a tracciare le linee lentamente, in modo da farle aderire per bene sulla superficie del sasso. Questa operazione richiede precisione, quindi è da eseguire senza fretta!

45

Una volta lavati i sassi e dipinti, dovrai aggiungere dettagli alla tua pecorella. Ora prendi dell'ovatta e sfilacciala, tirando con le dita dei pezzetti in modo che non risulti più così compatta.
Fai delle piccole strisce con i pezzetti di ovatta che hai sfilacciato e stropicciali tra le mani, quindi attaccale sul sasso che farà da corpo applicando (senza esagerare) un po' di colla a caldo. Fai attenzione a non ricoprire di ovatta l'intero sasso ma solo la parte superiore, in modo che si capisca che il corpo è fatto di sasso (e quindi mostrare a tutti l'originalità delle tue pecorelle).

Continua la lettura
55

Fai la stessa cosa con la parte intorno agli occhi dell'altro sasso, quindi metti della colla a caldo sia sul corpo sia sul muso delle pecore, nella parte inferiore, cioè quella non disegnata e attaccali. Premi per un po', facendo attenzione a far aderire perfettamente le parti.
Elimina eventuali fili di colla quando si sarà raffreddata per bene.
A questo punto le pecorelle sono pronte, posizionale a tuo piacimento e ammira l'originalità del tuo presepe!
Realizzare le pecorelle per il presepe usando i sassi è davvero un'idea originale e divertente, che farà acquistare al vostro presepe un tocco di personalità. Seguendo le istruzioni di questa guida saprete come procedere per creare diverse pecorelle, velocemente e in maniera divertente. Non mi resta che augurarvi buon lavoro e buon divertimento.
Alla prossima.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare delle decorazioni con i sassi

Bricolage

Come Realizzare Soprammobili Con I Sassi Del Giardino

Bricolage

Come realizzare un originale presepe

Bricolage

Come Realizzare Sassi Legati

Bricolage

Come realizzare un presepe con pasta dipinta

Bricolage

Come realizzare un'oasi nel presepe

Bricolage

Come realizzare una collana con sassi e conchiglie

Bricolage

Come realizzare un presepe con legno di recupero