Come realizzare delle presine all'uncinetto

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

La realizzazione di presine all'uncinetto dà la possibilità di portare colore ed allegria in cucina. Esse si possono realizzare di forme e colori diversi. Inoltre, si possono cambiare oppure regalare. Nel seguente tutorial vengono date delle corrette indicazioni su come è possibile realizzare delle presine all'uncinetto. I punti che vengono utilizzati sono: catenella volante, mezza maglia bassa, maglia bassa, mezza maglia alta, punto gambero, pippiolino.

25

All'inizio del lavoro bisogna fare 15 catenelle; poi, si gira e si continua con il colore marrone. Bisogna lavorare sulla catenella facendo un giro di andata e ritorno. A questo punto bisogna proseguire con il 1° giro di 15 maglie basse. Successivamente dal 2° al 12° giro si esegue la maglia bassa, ma si deve aumentare di una maglia all'inizio di ogni giro. Poi, dal 13° al 18° giro bisogna eseguire 26 maglie basse; in seguito dal 19° al 24° giro si continua a maglia bassa, ma bisogna diminuire una maglia all'inizio di ogni giro. Dal 25° al 30° giro vanno fatte 18 maglie basse e dal 31° al 44° giro ancora maglia bassa, ma si deve diminuire una maglia all'inizio di ogni giro. Infine, al 45° giro si devono eseguire 4 maglie basse chiuse insieme.

35

Per poter realizzare le foglie della pera si deve avviare 1 catenella con il cotone di colore verde, poi bisogna girare il lavoro e si continua con un giro di andata e ritorno. A questo punto al 1° giro si devono fare 3 maglie basse nella catenella di base, invece al 2° giro solo 3 maglie basse. Dal 3° al 6° giro si lavora a maglia bassa e si aumenta ad ogni giro una maglia da entrambi i lati. Ora dal 7° al 15° giro si lavora a maglia bassa e si diminuisce una maglia ad ogni giro. Infine, al 16° giro si eseguono 2 maglie basse chiuse insieme. Per la prima foglia laterale, utilizzando il verde, bisogna avviare 22 catenelle e poi si gira il lavoro. Successivamente al 1° giro si fanno: 4 maglie basse, due mezze maglie alte, 10 maglie alte, 2 mezze maglie alte, 4 maglie basse. Al 2° giro 1 maglia bassa su ogni maglia ed al 3° giro sulle prime 22 maglie basse si lavorano 4 maglie basse, 2 mezze maglie alte, 10 maglie alte, 2 mezze maglie alte e 4 maglie basse.

Continua la lettura
45

Per la realizzazione del fiore si devono avviare 3 catenelle con il cotone arancio; poi, si gira il lavoro e si chiude con un tondo. A questo punto al suo interno al 1° giro si esegue 1 maglia bassa ed 1 pippiolino, da ripetere per sei volte. Poi, si chiude con una mezza maglia bassa sulla prima maglia del giro. Dal 2° giro si lavora con 2 maglie basse inserendo l'uncinetto dietro il pippiolino e si ripete per sei volte. Successivamente con il colore giallo si devono avviare 3 catenelle e si gira il lavoro. Le catenelle devono essere chiuse a cerchio e poi si lavora all'interno di quest'ultimo. Al 1° giro si eseguono 5 maglie basse e si chiude con una mezza maglia bassa sulla prima maglia del giro. Il 2° giro si fa con 1 maglia bassa, 3 catenelle, si gira e si ripete per 4 volte. Il 3° giro con 1 maglia bassa sulla maglia bassa; una mezza maglia alta, 3 maglie alte e 1 mezza maglia alta nell'arco; poi, si ripete per 4 volte.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare delle presine da cucina

Cucito

Come realizzare delle presine rotonde a filet

Cucito

Come realizzare delle presine da forno con i vecchi jeans

Cucito

Come fare presine da cucina ai ferri

Cucito

Come realizzare delle presine

Cucito

Come realizzare presine con il patchwork

Cucito

Come realizzare fiorellini all'uncinetto con i bottoni

Cucito

Come realizzare una striscia all'uncinetto