Come realizzare delle rose con le foglie secche

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

In questa semplice ma esauriente guida vi spiegheremo come realizzare delle rose con delle normalissime foglie secche. Leggendo i passaggi di questo tutorial, potrete vedere che tutto questo rappresenta un'operazione abbastanza agevole da mettere in atto, contrariamente a quanto si possa pensare. Non vi resta altro da fare che continuare nella lettura di questa guida.

25

La prima operazione da effettuare consiste nel procurarsi tutto quanto il materiale necessario, in modo tale da averlo a portata di mano. Saranno sufficienti, quindi, delle belle foglie dai mille colori, del nastro verde adesivo da giardiniere, un paio di forbici a lama lunga e dei rametti. A questo punto, occorre prestare molta attenzione nella selezione delle foglie. Non devono essere eccessivamente dure ma nemmeno acerbe, in quanto non si riuscirebbe a modellarle. L'ideale sarebbe quello di trovare delle foglie di acero, perfette per questo tutorial. Controllare, inoltre, che sulla superficie della foglia non siano presenti delle bruciature, delle imperfezioni o dei buchi lasciati dagli insetti. Successivamente, occorre lavare le foglie passandole sotto l'acqua corrente ed asciugandole per bene, avvalendosi dell'utilizzo di un panno morbido.

35

Vediamo, a quest punto, come è possibile modellare le foglie secche per realizzare delle rose. Innanzitutto, bisogna prendere la foglia e girarla al contrario. La parte delle venature sarà pertanto di fronte a chi agisce. In seguito, piegare dolcemente la punta centrale della foglia, fino a raggiungere il centro. Arrotolare una seconda foglia su sé stessa. In questa maniera, si riesce a realizzare il fulcro della rosa stessa. Appoggiare la decorazione appena effettuata, nel mezzo della prima foglia. Successivamente, occorre afferrare la punta destra della foglia più esterna, con il pollice e l'indice. Procedendo in maniera estremamente delicata, è necessario avvolgere il piccolo bocciolo rimasto all'interno. Raggiungere, inoltre, l'altra punta della foglia, per poi fissare la struttura tramite un pezzettino di nastro verde da giardinieri. Cercare di nascondere il nastro il meglio possibile.

Continua la lettura
45

A questo punto, non si deve fare altro che ripetere l'intero procedimento con le altre foglie secche. Continuare ad aggiungere degli strati di petali, fino a quando non si raggiungerà la dimensione desiderata della rosa. Una volta portato a termine questo lavoro, è fondamentale fissare la base del fiore con dei pezzetti di nastro adesivo di colore verde. In seguito, si deve andare a realizzare il gambo delle rose, realizzate con le foglie secche. Inserire circa un cm di ramo all'interno della base della rosa. Saldare, quindi, il legnetto con qualche giro di nastro verde. Tramite questa tecnica, è possibile realizzare un fantastico bouquet di rose con le foglie secche. Il risultato finale è sicuramente straordinario. Una bella idea è quella di sistemare armonicamente le rose in un vaso alto. Ovviamente, tutto questo starà alla perfezione in un qualsiasi angolo della propria casa.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per lucidare le tue rose di foglie secche, vaporizza su tutta la superficie una vernice spray

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare dei gufetti con le foglie secche

Altri Hobby

Come creare una lampada con foglie secche

Altri Hobby

Come realizzare delle rose con i carciofi

Altri Hobby

Idee per realizzare delle rose in cartapesta

Altri Hobby

Come realizzare delle rose in pannolenci

Altri Hobby

5 decorazioni con le foglie facili da realizzare

Altri Hobby

Come dipingere sulle foglie

Altri Hobby

Come Essiccare Le Rose In Modo Semplice