Come realizzare delle rose di organza

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

L'organza è un tessuto molto leggero e trasparente, è facile modellarlo e, presi gli appositi accorgimenti, esso manterrà a lungo la forma che gli date. Le rose di organza possono costituire un ottimo bouquet decorativo, semplice e allo stesso tempo elegante. Tra l'altro, per poter portare al termine il nostro compito, non necessiteremo assolutamente di nient'altro che pochissimi materiali ad un costo bassissimo. Quindi, non ci resta noi, nient'altro che spiegarvi tramite questa semplicissima guida, organizzata in brevissimi passaggi, ma al contempo molto ben spiegati, come realizzare delle rose di organza.

26

Occorrente

  • Nastro di organza
  • filo di nylon
  • filo di ferro ricoperto
  • colla vinilica
  • pinza
  • forbici
  • rami con foglie
36

Per poter iniziare nel migliore dei modi, dovremo prima di tutto, sistemare il nostro banco da lavoro. Quindi facciamo in modo, tutto il banco sia ben pulito e con tanto spazio. Inoltre, potreste mettere un foglio di giornale sul tavolo per non sporcare nulla, nonostante non dovrete sporcare eccessivamente. Adesso potete iniziare a fare la prima rosa: prendete il nastro di organza del colore che desiderate, da un rosso scuro a un rosa chiaro oppure anche bianco, quindi iniziate ad avvolgerlo con cura ed attenzione su due fili di ferro ricoperto per circa quattro volte. Quindi, non dovremo fare altro che, bloccare il nastro più o meno all'altezza della base, chiudendolo con un bel fiocco.

46

Tutto sommato, si tratta praticamente, di questo bocciolo, che come risultato dovrà essere circondato appunto dal nostro nastro. Però, dopo i quattro avvolgimenti iniziali, per formare i petali della vostra rosa, dovete rivoltare il nastro su se stesso ad ogni giro. Ricordate di fermarlo ogni volta, a circa 3 millimetri sotto il giro precedentemente effettuato. Non utilizzate più il filo di nylon ma la colla vinilica, non abbiate paura di farlo, la rosa non perderà d'effetto perché appena la colla si sarà asciugata non si vedrà nemmeno. Quindi, quando avremo raggiunto la fine dei giri, e quindi di conseguenza sicuramente avremo anche raggiunto l'altezza del bocciolo, è consigliabile tenere il nostro nastro molto più leggero.

Continua la lettura
56

Adesso che il bocciolo è pronto, avvolgete a forma di spirale il nastrino di cotone verde, fissandolo con un po' di colla vinilica all'inizio, insieme ai gambi della rosa e alle foglie, disposte a vostro piacere. Per completare, fissate il nastrino verde al termine dello stelo con un altro po' di colla. Arrivati a questo punto, il nostro primo obiettivo sarà completo. Non ci resterà altro che procedere così allo stesso modo, con tutte le altre rose che vogliamo comporre.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un quadro con rose 3D

Bricolage

Come realizzare un bouquet di rose in cartapesta

Bricolage

Bricolage

Come realizzare delle rose di Natale profumate con le bucce d'arancia

Bricolage

Come Realizzare Una Sedia Shabby Con Le Decorazioni Di Rose

Bricolage

Come fare le rose di carta

Bricolage

Come fare un centrotavola con rose e kiwi

Bricolage

Come fare le rose con la carta crespa