Come realizzare delle rose in pannolenci

Tramite: O2O 23/08/2017
Difficoltà: facile
16

Introduzione

In questo tutorial vi spieghiamo come realizzare delle rose in pannolenci. Fin da piccoli va imparata l'arte della manualità, facendo in modo di poter affinare sempre maggiormente le capacità che uno possiede. Oggigiorno, infatti, si sta perdendo tale abitudine relativamente al fai da te, siccome sarà possibile comprare qualsiasi cosa senza fare nulla di sforzo. Uno dei primi lavoretti che si imparano fin da piccoli, è quello di creare delle rose graziose in pannolenci. Esso è un materiale molto semplice da utilizzare, molto simile al feltro, che, alla lavorazione si adatta molto bene. Continuate la lettura per capire la spiegazione su come potrete procedere per questa creazione. Buona lettura e buon lavoro!

26

Occorrente

  • pannolenci colorato
  • colla a caldo (oppure ago e filo)
  • spago o nastro per appendere il bouquet
36

Munitevi del materiale che vi occorrerà

Il materiale per tale lavoro è molto facile da trovare. Sarà sufficiente andare in un negozio specializzato, oppure anche in una cartolibreria. Ritagliate adesso la vostra stoffa a rettangoli piccoli, poi dovrete arrotondare gli angoli, procedete ritagliando delle forme di petali, le dimensioni dovranno essere di grandezza diversa, comunque dipende da quanto grande la pensate di fare, voi soltanto lo deciderete. Adesso dovrete prendere il vostro rettangolino, poi lo dovrete avvolgere su se stesso, cucitelo con punto di filo ed ago. Dovrete utilizzare il filo dello stesso colore del panno.

46

Vi indichiamo la procedura di come procedere

Adesso dovrete mettere i petali che avete appena ritagliato, attorno al cono, iniziando a montare la vostra rosa iniziando dai petali più piccoli, arrivando fino a quelli più grandi, dipende da quanto volete fare grande la vostra rosa. Dovrete incollare i petali con la colla a caldo, oppure li potrete cucire, come vi trovate meglio voi. Quando avrete finito il lavoro dovrete fare una pressione leggera, (se avete utilizzato la colla a caldo). A questo punto dovrete dare una forma alla vostra rosa aprendo i petali, facendo in modo da dargli anche la sua armonia. Se volete mettere la rosa sopra una copertina, oppure su un abitino, la dovrete cucire con molta cura, distribuendola in modo omogeneo.

Continua la lettura
56

Vi spieghiamo come potrete decorare le vostre rose

Al centro della vostra rosa potrete mettere una decorazione, come una piccola perla oppure un cristallo piccolino, facendola così diventare una spilla. Ora la dovrete applicare sopra la base cucendola, oppure incollatela ad una spilla, una piccola possibilmente, per intenderci quelle da balia. Sempre alla base potrete mettere i gancetti per orecchini, e magari alla rosellina potrete mettere degli strass oppure della polvere lucida, dipende dai vostri gusti. Adesso dovrete lavorare di fantasia, decorando le rose in modo originale. Potrete trovare una pratica applicazione e graziosa, come per esempio creare un bouquet di rose finte, che potrete mettere in casa come decorazione. Chiaramente questo è un lavoro che richiede parecchia calma, attenzione e pazienza, perciò non dovrete disperarvi se non riuscite al primo tentativo. Dovrete fare un po' di pratica prima di riuscire a creare una rosa in pannolenci perfetta.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare un portachiavi in pannolenci

Altri Hobby

Come realizzare delle rose con le foglie secche

Altri Hobby

Come creare una custodia per cellulari in pannolenci

Altri Hobby

Come fare una stella di Natale con pannolenci

Altri Hobby

Come creare marionette da dita in pannolenci

Altri Hobby

Come essiccare le rose in modo semplice

Altri Hobby

Come creare rose con la pasta di sale

Altri Hobby

Come cristallizzare le rose