Come realizzare delle roselline in pannolenci

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Realizzare in maniera autonomia ornamenti, abiti, soprammobili e altri oggetti è utile e interessante. Risveglia la fantasia, migliora la creatività e genera relax. Potete creare diversi prodotti tramite numerose procedure. Oggi vi spieghiamo come realizzare delle roselline in pannolenci con una serie di semplici passaggi.

26

Che cos'è il pannolenci

Che cos'è il pannolenci? Si tratta di una stoffa morbida e facilmente lavorabile. Può servirvi per rivestire oggetti e creare diversi tipi di forme. Non si sfila mai e non necessita di rifiniture. I suoi bordi restano sempre intatti, dato che è un tessuto formato da una sequenza di fibre di lana di pecora o di capra. Queste ultime si sottopongono ad un processo di infeltrimento, che rendono il pannolenci facile da lavorare. Inoltre, la sfoffa diventa più calda proprio grazie a fibre che non lasciano passare l'aria. Ma ora entriamo nei particolari e vediamo come realizzare delle roselline in pannolenci.

36

La realizzazione e la lavorazione della stoffa

Scopriamo tutta la procedura. Dovete utilizzare l'acqua calda e il sapone. Potete eseguire tutti i passaggi direttamente a casa vostra. Acquistate o realizzate la stoffa. Quindi, iniziate a lavorarla. Date forma a deliziose bambole, decorazioni per feste o arredamenti per casa vostra con l'ausilio di bellissimi fiori, come ovviamente le roselline. Procuratevi della stoffa di vari colori, forbici, ago e filo, colla stick, liquida o colla a caldo. Quest'ultima è preferibile perché è invisibile e garantisce una maggiore aderenza tra i vari tessuti e una migliore resistenza dell'oggetto creato.

Continua la lettura
46

La creazione delle roselline

Ecco ancora come realizzare delle roselline in pannolenci. Vi mostriamo una tecnica semplice e rapida. Ritagliate vari cerchi dalla stoffa. Vi consigliamo di disegnare in precedenza i contorni da ritagliare per seguire una traccia ben precisa. I cerchi devono essere della stessa quantità delle roselline da comporre, anche di mille colori. Aggiungete ulteriori foglie con lo stesso metodo, disegnate e ritagliate pezzettini di pannolenci a forma di foglia. Al termine della preparazione, riprendete e ritagliate i cerchi dando vita ad una spirale. Avvolgete quest'ultima su se stessa per creare una rosellina dalla caratteristica forma. Bloccatela ponendo sulla parte finale un pezzo di pannolenci dello stesso colore. Unite le due parti con della colla o cucitele insieme. Ripetete gli stessi passaggi per le foglie, posizionandole a vostro piacere e unendole alle foglie con colla o ago e filo.

56

Conclusioni

Con pochi e semplici materiali, potete dare libero sfogo alla vostra fantasia. Ad esempio, poco prima di Natale, potete divertirvi dando forma a decorazioni personalizzate con il pannolenci. Tra queste, vi suggeriamo le ghirlande, le palline colorate, gli angioletti da appendere all'albero o tante stelle di Natale, oltre a simpatici segnaposto per i vostri ospiti. Vi abbiamo dato alcuni consigli per realizzare delle roselline in pannolenci nel modo migliore. Provateci anche voi!

66

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un cuore di feltro con pot-pourri di roselline

Cucito

Come realizzare un astuccio con il pannolenci

Cucito

Come fare roselline con nastro di raso

Cucito

Come fare un arcobaleno in pannolenci

Cucito

Come cucire delle roselline di velluto

Cucito

Come creare una borsa con il pannolenci

Cucito

Come ricamare roselline a punto vapore

Cucito

Come fare delle spille in pannolenci