Come realizzare delle scatole

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Se siamo degli amanti del fai da te e ci piacerebbe provare a realizzare tutti gli oggetti di cui abbiamo bisogno con le nostre mani, ma siamo alle prime armi con questo mondo, non dovremo assolutamente preoccuparci.
Tramite le moltissime guide presenti sul web, potremo facilmente imparare tutte le varie tecniche che ci consentiranno, con un po' di pazienza e molta pratica, di realizzare tantissimi oggetti differenti, personalizzandoli in base ai nostri gusti.
In questo modo, eviteremo di sprecare molto tempo e denaro, per acquistare i vari oggetti di nostro interesse in appositi negozi e potremo sempre renderli unici e differenti dagli altri.
In questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire a realizzare delle scatole.

27

Occorrente

  • cartoncino colorato
37

La prima cosa da fare, è procurarsi un cartoncino quadrato delle dimensioni della scatola che vogliamo realizzare e del colore che preferiamo. Per cominciare a definire la nostra scatola, dovremo piegare il cartoncino prima a metà e poi di nuovo a metà dal lato opposto (si formerà al centro del foglio una croce). Adesso, pieghiamo ognuno dei 4 angoli ottenuti verso il centro della croce che abbiamo precedentemente formato. Le punte di ogni angolo, dovranno necessariamente toccarsi e convergere tutte verso il centro.

47

Adesso, giriamo il cartoncino verso di noi, in modo che un lato ci sia parallelo. Pieghiamo i bordi superiori ed inferiori verso il centro del foglio e poi riapriamoli. I triangoli dovranno rimanere nella loro posizione. Apriamo il triangolo sia in alto che in basso e lasciamo solo i triangoli laterali piegati verso l'interno. Successivamente, pieghiamo solo i bordi lunghi verso la parte centrale. Il nostro cartoncino, adesso sembrerà quasi una cravatta.

Continua la lettura
57

Non ci resta che creare le parete della nostra scatola. Alziamo una estremità e facciamola restare in piedi sulla piega. Solleviamo la punta e rimarchiamo la piega in modo che la punta resti bella dritta. La scatola comincerà a prendere forma quando apriremo la parte sinistra in cui si formerà la prima parete. Pieghiamo l'estremità in modo che si uniformi alla grandezza che prenderà l'intera costruzione.

67

Procediamo con il lato destro, apriamolo e ripetiamo lo stesso procedimento da questo lato per alzare una seconda parete della scatola. In questo modo si formerà la parete opposta alla precedente. Creiamo uno spigolo accanto a tale parete piegando l'estremità delle pareti sia destra che sinistra per creare i due spigoli finali. Pieghiamo i 2 lembi all'interno della scatola e a questo punto il nostro lavoro è finalmente terminato. Non ci resta altro da fare che decorare la nostra costruzione come più preferiamo, in modo da personalizzarla e renderla unica.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare delle scatole

Bricolage

Come riutilizzare le scatole di cartone di pandori e panettoni

Bricolage

Come costruire una coppia di scatole cinesi porta-segreti

Bricolage

Come riutilizzare le scatole vuote

Bricolage

Come Fare Scatole Porta Cucito

Bricolage

Come decorare delle scatole di cartone

Bricolage

Come murare le scatole di derivazione

Bricolage

Come creare una scatola porta oggetti con le scatole delle scarpe