Come realizzare delle scatole a forma di Minions

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Se dobbiamo far conservare ai nostri bambini le biglie oppure delle matite da portare a scuola, possiamo realizzare, insieme a loro, delle scatole a forma di Minions. Questi personaggi tipici per il colore giallo ed atteggiamenti spavaldi, si possono creare riciclando diversi materiali ed utilizzando alcuni semplici attrezzi. Nei passi successivi di questa guida, scopriremo insieme come avviene la loro realizzazione.

27

Occorrente

  • Contenitori per ovetti
  • Rotoli di cartone
  • Bicchieri di plastica
  • Forbici
  • Colla acrilica
  • Bottoni
  • Stoffa
  • Pennarello indelebile nero
  • Colori a tempera
37

Utilizzare i contenitori degli ovetti

Il modello di Minions più conosciuto è senza dubbio quello con la testa bombata, di colore giallo come il corpo, un solo occhio da ciclope, corredato di un occhiale ed un vestitino di jeans. Per la sua realizzazione, potremo utilizzare i contenitori degli ovetti che ci faranno risparmiare anche tantissimo lavoro. Per dar vita ad un Minions, sarà dunque sufficiente disegnare l'occhio e gli occhiali con un pennarello indelebile nero, per poi incollare il vestitino di jeans (una comune salopette) utilizzando la colla acrilica.

47

Reperire i bicchieri di plastica

Anche i bicchieri di plastica saranno ideali per realizzare delle scatole a forma di Minions. In questo caso, dopo essercene procurati un buon quantitativo e categoricamente di colore giallo, potremo creare un piccolo esercito di questi particolari personaggi. Il lavoro consisterà nel dipingere gli occhi, la bocca ed il naso con un pennarello indelebile nero sulla parte frontale di ogni singolo bicchiere. Per ottimizzare il lavoro, come ad esempio per gli occhi, potremo anche utilizzare dei bottoni bianchi in cui, sempre con il pennarello, creeremo la pupilla nera. Successivamente, con forbici e colla acrilica, ritaglieremo ed incolleremo la salopette, corredando poi la parte alta di chiusura, ed utilizzando i coperchi in plastica che si ricevono nelle paninoteche insieme al bicchiere di coca cola ed alla cannuccia.

Continua la lettura
57

Impiegare i tubicini di cartone

Oltre a ciò, potremo creare questi simpatici personaggi utilizzando i tubicini di cartone della carta igienica. Con questi ultimi, realizzeremo il corpo dei Minions, mentre con dell'altro cartoncino, ritaglieremo il fondo ed il coperchio che incolleremo, in seguito, con del nastro adesivo. A questo punto, con delle tempere, coloreremo il corpo di giallo e, ad essiccazione avvenuta, provvederemo a disegnare gli occhi, la bocca, il naso, gli occhiali e la salopette dal tipico colore azzurro jeans. Anche in questo caso, se opteremo per l'occhio da ciclope, lo potremo realizzare utilizzando un bottone di circa 2 centimetri di diametro, in cui coloreremo la pupilla di nero con il pennarello indelebile oppure con gli stessi colori a tempera.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Altri Hobby

Come realizzare un biglietto a forma di margherita

Altri Hobby

Come Realizzare Un origami A Forma Di Coniglio

Altri Hobby

Come realizzare decorazioni a forma di albero di Natale

Altri Hobby

Altri Hobby

Come realizzare un portachiavi a forma di borsetta in fimo

Altri Hobby

Come realizzare un origami a forma di albero

Altri Hobby

Come realizzare un segnalibro a forma di matita con il feltro