Come realizzare delle scatoline porta confetti

Tramite: O2O 11/11/2016
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il fai da te è sempre la scelta migliore. Realizzando con le nostre mani gli oggetti che ci servono possiamo sempre risparmiare. Quando ad esempio festeggiamo degli avvenimenti importanti è di uso comune regalare agli invitati un pensierino, quasi sempre confetti. Ovviamente dobbiamo fare in modo che questi confetti vengano presentati e quindi confezionati in modo carino. Spesso per pigrizia e per non perdere tempo affidiamo questo lavoro ad altri, dovendo poi spendere soldi. Non tutti pensano al fatto che realizzare una semplice scatolina porta confetti è qualcosa di veramente semplice. Con del materiale che possiamo trovare in cartoleria, possiamo benissimo realizzare in poco tempo delle scatoline porta confetti per i nostri invitati. In questa guida vi aiuteremo a scoprire come realizzare delle carinissime scatoline porta confetti.

26

Occorrente

  • Foglio colorato di carta o cartoncino
  • Matita dal tratto leggero
  • Forbici
  • Colla vinilica o stick
  • Nastro colorato
  • Velo per avvolgere i confetti
36

Per realizzare la nostra scatolina porta confetti per prima cosa prendiamo un foglio di carta o cartoncino del colore che preferiamo. Aiutandoci con un righello tracciamo con una matita (dal tratto leggero) quattro quadrati adiacenti della misura che vogliamo. Posizioniamo questi 4 quadrati orizzontalmente rispetto a noi. Quindi disegnamo sopra il secondo quadrato (partendo dalla nostra sinistra) un altro quadrato. Disegnamo ancora un altro quadrato sotto il terzo. A questo punto disegnamo dei trapezi di piccola altezza (che serviranno da linguette per incollare i lati) sul lato superiore e sul lato inferiore del primo quadrato. Disegnamone poi uno sul lato superiore del quadrato che abbiamo disegnato sopra il secondo. Ancora uno sul lato superiore del terzo quadrato. Successivamente disegnamone uno sul lato destro e su quello sinistro del quadrato che abbiamo disegnato sotto al terzo. Infine tracciamo l'ultimo trapezio sul lato destro del quarto quadrato.

46

Passiamo alla seconda fase per realizzare la nostra scatolina porta confetti. A questo punto, avendo finito di tracciare la figura a matita possiamo ritagliarla. Una volta ritagliato il tutto, pieghiamo lungo tutti i lati che abbiamo tracciato (sia di trapezi che di quadrati) la figura. Dopo averli piegati (applicando molta pressione) possiamo cancellare i tratti di matita. Adesso cerchiamo di chiudere il tutto formando un cubo. Poi incolliamo, utilizzando della colla vinilica o una stick abbastanza forte, le linguette ai lati adiacenti, tranne la linguetta del quarto quadrato. Quest'ultimo servirà da coperchio.

Continua la lettura
56

Adesso lasciamo asciugare la colla. Successivamente possiamo posizionare all'interno di essa i nostri confetti (magari avvolti dentro un velo). Ora chiudiamo la scatolina. Per decorarla e chiuderla possiamo usare un nastro del colore che più ci piace. Con questo nastro possiamo realizzare un bel fiocco. La scatolina per i confetti è pronta. Speriamo che questa guida su come realizzare una scatolina porta confetti vi sia utile. Qualunque sia l'evento che state festeggiando, tanti auguri a voi!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Idee alternative ai confetti per bomboniere

Altri Hobby

Idee per decorare una scatola porta cupcake

Altri Hobby

Come realizzare un porta asciugamani

Altri Hobby

Come realizzare un porta carte

Altri Hobby

Come realizzare un porta mollette in stoffa

Altri Hobby

Come realizzare un porta bijoux fai da te in stile nordico

Altri Hobby

Come realizzare un porta tabacco

Altri Hobby

Come realizzare un porta cerchietti