Come realizzare delle scope portacaramelle

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La festa di Halloween sta sempre più aumentando di popolarità in Italia. Ormai tutti si preparano con feste a tema per esorcizzare la notte dei morti viventi come negli Stati Uniti. Quindi, si possono organizzare ottime feste per i propri bambini, però sarebbe interessante non lasciarsi trovare impreparati. In questa guida sarà possibile imparare a realizzare alcune scope portacaramelle.

27

Occorrente

  • Sachetti di carta marroni media grandezza
  • taglierino
  • piccolo rametto
  • dolcetti vari
  • sacchetti di carta marroni piccoli
  • forbici
37

Anche in Italia la festa di Halloween risulta ormai essere una festa ben consolidata, sia fra i giovanissimi sia fra i ragazzi e gli adulti, che vedono un nuovo modo per poter festeggiare ed esprimere allo stesso modo la creatività e la fantasia. Quindi non ci si deve meravigliare se il proprio bambino chiederà di organizzarne una festa il prossimo anno, e non ci si deve far trovare impreparati per l'occasione.
Si deve iniziare prendendo un sacchetto di carta di media grandezza e praticare, con un taglierino, delle incisioni verticali.

47

Procedere distanziandosi di 3 cm dal lato sigillato del sacchetto e con l'aiuto di un righello scendere con le incisioni fino in fondo al sacchetto, effettuando un nuovo taglio a distanza di 1 cm dal fondo.
Effettuare questa operazione per tutta la larghezza del sacchetto.
Non è necessario essere estremamente precisi. Per non rovinare la base sulla quale si stanno effettuando i tagli sarebbe bene utilizzare un adeguato supporto sotto il sacchetto per non rovinare la superficie.

Continua la lettura
57

Finita la precedente operazione si deve prendere il secondo sacchetto, quello più piccolo e praticare dei piccoli tagli di 3 cm con le forbici sulla parte finale aperta dello stesso.
Prendere successivamente un po' di caramelle e cioccolatini ed infilarli nel sacchetto appena realizzato.
Prendere un rametto di legno e metterlo nel sacchetto a in modo simile ad un manico di scopa.

67

Tenere il sacchetto ben chiuso con la propria mano e capovolgerlo, in questo modo verrà inglobato il sacchetto grande nel primo cosi che il primo sacchetto riesca a coprire completamente il sacchetto più piccolo.
Abbassare, quindi, i lati tagliati del sacco grande e chiudere il tutto con un po' di spago.
Si possono realizzare anche altri tipi di sacchetti porta caramelle, utilizzando procedure leggermente diverse, ma che porteranno ad un risultato molto interessante.

77

Un esempio potrebbe essere il sacchetto fantasmino.
Si può realizzare con un bustina bianca a cui vengono praticate con un taglierino alcune incisioni longitudinali.
Una volta eseguite le incisioni si dovranno attaccare con una colla a stick gli occhi del fantasma (che possono essere ritagli neri di giornale o cartoncino).
Successivamente dovrà essere messa dentro un sacchetto di caramelle e si dovrà chiudere ripiegando la parte finale sul sacchetto stesso, fissandola con un po' di scotch.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un portacaramelle di carta piegata

Bricolage

Come Creare Un Portacaramelle Con Una Lattina Vuota

Bricolage

Come Creare Un Portacaramelle

Bricolage

Come fare scope, spazzolini e utensili per la casa di bambola

Bricolage

Bricolage

come realizzare una super bancarella

Bricolage

Come realizzare un tavolo in bambù

Bricolage

Come Realizzare Dei Decori Con Filo D'Alluminio