Come realizzare delle sculture di palloncini

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

I palloncini vengono utilizzati soprattutto durante le feste per bambini e catturano l'attenzione dei più piccoli rendendoli gioiosi e giocosi. In genere, si è soliti vedere i professionisti del mestiere creare delle forme di animali o di oggetti con dei palloncini, attraverso delle semplici e pratiche manovre. A tal riguardo, nei successivi passi, spiegherò come realizzare delle sculture di palloncini. Per eseguire questa operazione, non sarà importante essere degli esperti o averne fatti in gran quantità poiché, tutto ciò che servirà, sarà un'ottima manualità ed un pratico gonfiatore per palloncini.

27

Occorrente

  • Palloncini lunghi colorati
  • Gonfiatore per palloncini
  • Spago
37

Procurarsi dei palloncini lunghi colorati

Innanzitutto, sarà necessario procurarsi dei palloncini lunghi del colore che più si preferisce. Basterà prenderne uno e, in seguito, gonfiarlo facendone restare una parte sgonfia pari a 6 o 7 centimetri. In questo caso, sarà importante non gonfiare completamente il palloncino perché ciò consentirà all'aria di spostarsi al suo interno mentre verrà lavorato, impedendo così di farlo scoppiare. Utilizzando due palloncini di colore diverso, sarà possibile creare un fiore. Per prima cosa, gonfiare il primo palloncino e legarlo in modo da fargli costruire un cerchio. Esattamente a metà, si dovrà effettuare una torsione in modo da dividere il palloncino in due parti uguali, dopodiché si dovrà effettuare una nuova torsione per realizzare i petali.

47

Creare un topolino

Successivamente, si prenderà il secondo palloncino e, con delle torsioni, si dovranno creare le foglie. In seguito, con dello spago, si andrà a legare il palloncino che costituisce i petali al secondo che rappresenta il gambo. Oltre a ciò, sarà possibile creare un simpatico topolino. Gonfiare il palloncino lasciandone un'estremità sgonfia, in modo da poter creare la coda. A circa 4 centimetri dal nodo di chiusura, effettuare la prima torsione che rappresenterà la testa. Altre due piccole torsioni rappresenteranno, invece, le orecchie. Una volta fatto ciò, dovranno essere creati il collo, il busto e le gambe. Una volta terminati questi passaggi fuoriuscirà la lunga coda ed il topolino sarà finalmente terminato.

Continua la lettura
57

Realizzare un cagnolino

Una volta annodato, per non far fuoriuscire l'aria al suo interno, il palloncino andrà torto in base alla forma che si vorrà creare. A questo punto, per creare un cagnolino, bisognerà annodare su se stesso il palloncino nella metà e ripiegarlo. In questo modo, si creeranno il muso e le orecchie. Effettuando altri nodi ad una distanza di circa 12 centimetri dalla prima, si creeranno le zampe anteriori e posteriori. Infine, la parte restante non lavorata, costituirà la coda del cane. Buon lavoro!

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come creare sculture di palloncini: il cuore

Altri Hobby

Come realizzare un fiore con i palloncini

Altri Hobby

Come realizzare delle figure con i palloncini

Altri Hobby

Come realizzare sculture di sabbia

Altri Hobby

Come creare animali con i palloncini

Altri Hobby

Come creare una scultura di palloncini: la margherita

Altri Hobby

Come creare una scultura di palloncini: l'ombrello

Altri Hobby

Come creare palloncini a forma di animali