Come realizzare delle uova di Pasqua patchwork

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
110

Introduzione

In questo articolo vogliamo aiutare tutti i nostri lettori, che sono dei veri e propri appassionati del metodo del bricolage, a capire come poter realizzare delle uova di Pasqua Patchwork. Grazie al metodo del fai da te, anche noi, saremo in grado di mettere in pratica la nostra fantasia e voglia di fare, in modo del tutto semplice e veloce! Iniziamo subito con il dire che quando arrivano le feste è di certo bello decorare la propria casa e renderla più colorata ed anche molto accogliente! Con questo tutorial vogliamo appunto insegnarvi proprio come realizzare delle uova di Pasqua da poter appendere ad un alberello oppure per preparare un centrotavola per le feste! Ci basterà semplicemente comprare delle uova di polistirolo ed avere dei tessuti di vecchi vestiti! Pronti per iniziare? Buon lavoro e buon divertimento a tutti nella realizzazione di questo bel lavoretto fai da te. Mettiamoci subito all'opera.

210

Occorrente

  • Uova di Polistorolo
  • Taglierina
  • Tessuti colorati
  • Passamaneria
  • Limetta
  • spilli
  • colla
310

La prima cosa che dobbiamo fare per iniziare il nostro lavoro fai da te è quello di prendere l'uovo di polistirolo e con l'aiuto di una matita, dobbiamo iniziare a tracciare gli spicchi divisori. Possiamo per esempio incidere l'uovo a metà, che è il metodo più semplice e veloce. Noi ne abbiamo fatti diversi per ottenere proprio un effetto più particolare.

410

Con la taglierina, dobbiamo cercare d' incidere per bene ed in modo preciso, l'uovo lungo le linee appena tracciate e assicuriamoci di incidere in profondità dato che poi dovremo bloccare i tessuti proprio in queste fessure. Cerchiamo di seguire ogni singolo passaggio in maniera molto precisa ed anche del tutto meticolosa, in modo da non compromettere la buona riuscita del nostro lavoretto fai da te.

Continua la lettura
510

Una volta create le incisioni, prendiamo il primo pezzetto di tessuto, preferibilmente un po' elasticizzato, e con l' aiuto di una limetta per unghie inseriamolo nelle fessure. Non c'è bisogno di inserire tutto il tessuto, perché altrimenti l'uovo tenderà a gonfiarsi e magari a perdere qualche pezzo.

610

Con l'aiuto di un paio di forbici, dobbiamo cercare di tagliare il tessuto in eccesso, lasciandone almeno 3 millimetri. Utilizziamo nuovamente la limetta per unghie ed inseriamo per bene il tessuto eccedente all'interno della fessura. Procediamo successivamente, in questo modo per tutti gli spicchi che abbiamo realizzato, utilizzando possibilmente tessuti di vari colori e fantasie.

710

Come possiamo vedere il nostro uovo, abbiamo già un aspetto più carino. Ma non è finita qui! Possiamo coprire gli spazi tra uno spicchio e l'altro utilizzando la passamaneria che ci darà un effetto molto più bello. Possiamo incollare le decorazioni con l'utilizzo di una colla oppure, nel caso di fiocchetti, fiorellini ecc. Possiamo anche utilizzare degli spilli con la capocchia colorata.

810

Ed ecco che otterremo in questo modo e con questa guida, semplice e veloce, delle bellissime uova, che saranno realizzate grazie all'utilizzo della tecnica del patchwork, che ci dà la possibilità di dare libero sfogo a tutta la nostra fantasia e voglia di creare. La tecnica patchwork è molto utilizzata, perché da la possibilità di dar vita a degli strumenti che possono essere utilizzati nel nostro appartamento. Non resta che goderci queste originali uova di Pasqua e porle dove meglio desideriamo, in maniera tale che possano aiutarci a rendere il nostro appartamento veramente unico e speciale, da far invidia ai nostri amici e parenti. Buon divertimento e buona realizzazione del tutto.

910

Guarda il video

1010

Consigli

Non dimenticare mai:

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come dipingere le uova sode di Pasqua con prodotti naturali

Bricolage

Come Riciclare Il Porta Sorprese Delle Uova Di Pasqua

Bricolage

Come fare delle uova decorate per Pasqua con la cartapesta

Bricolage

6 decorazioni con le uova di Pasqua

Bricolage

Come decorare le uova con la stoffa per Pasqua

Bricolage

Come decorare le uova a pasqua

Bricolage

5 modi di dipingere uova sode per Pasqua

Bricolage

Come decorare un portauova per le uova di pasqua