Come Realizzare Due Gufetti Di Juta Decorativi

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Se desiderate decorare in modo originale e creativo la vostra casa, potrebbe essere un'idea realizzare due gufetti con la juta; infatti, sono molto semplici da creare e soprattutto economici. Con i pochi materiali che troverete elencati di seguito, non avrete quindi alcuna difficoltà nel creare questi simpatici oggetti decorativi, e nel contempo potrete seguire le istruzioni su come procedere per ottimizzare il risultato.

25

Occorrente

  • Sacchetti di juta
  • Forbici
  • Ramo di cartapesta
  • Ago e filo
  • Spago
  • Colla vinilica
  • Cartoncino nero
  • Matita
  • Ovatta
  • Colori ad olio o a tempera
  • Ritagli di stoffa
35

Prima di iniziare assicuratevi di avere a portata di mano tutto l'occorrente sopra elencato. Quindi cominciate a creare i vostri gufetti decorativi. Per prima cosa prendete due piccoli ritagli di stoffa o sacchettini di juta naturale. Questi ultimi dovrete piegarli in modo da creare il corpo degli animaletti. In tal caso i due sacchetti di juta, dovranno essere riempiti con dell'ovatta e poi richiusi con un pezzo di spago ben stretto.

45

A questo punto dovrete creare i particolari del viso. Per far ciò dovrete applicare con la colla, per prima cosa, gli occhi mobili. Quindi dovrete cucire con ago e filo di lana nero il sorriso, le sopracciglia ed il naso. Per terminare il decoro del viso dovrete incollare due triangolini, per fare i denti canini dei due gufetti. Eseguita anche questa fase, dal cartoncino nero, dovrete ricavare le sagome di quattro piccole ali e delle quattro zampette, dei due pipistrelli. Prestate attenzione a ritagliarle con cura. Per completare il lavoro, componete i vostri piccoli animaletti decorativi incollando in posizione, rispettivamente le ali e le zampette, sul retro dei due gufetti e lasciate che la colla asciughi. L'ultima fase di realizzazione è quella di legare i due animaletti, attraverso un pezzo di spago, lungo un ramo floreale decorativo finto.

Continua la lettura
55

Per realizzare quest'ultimo vi basterà prendere dei fogli di giornale, sminuzzarli in una ciotola di plastica ed aggiungere della farina con l'acqua oppure usando della colla vinilica. In tal modo otterrete la classica cartapesta che vi consente una volta essiccata di ottenere dei rami (o un albero), che poi provvederete a rifinire con i colori tipici ovvero marrone e verde. In tal caso vanno bene le tempere oppure i colori ad olio. Per ottimizzare il lavoro potrete anche aggiungere delle foglie ricavandole magari da un tessuto di colore verde o beige a seconda se preferite che le foglie siano fresche o secche. Anche la stessa juta, può ritornare utile per massimizzare il lavoro, e consentirvi di esporre i vostri gufetti decorativi in bell'evidenza su una mensola della casa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare abeti profumati con juta grezza

Bricolage

realizzare elementi decorativi con il filo di ferro

Bricolage

Come realizzare dei cuori di stoffa decorativi

Bricolage

Come Realizzare Dei Fiori Decorativi Con La Tecnica Dello Squilling

Bricolage

Come Realizzare Dei Fantasmi Decorativi Da Appendere

Bricolage

Come realizzare dei palloncini decorativi

Bricolage

10 idee per utilizzare la juta

Bricolage

Come realizzare dei gufi decorativi con ghiande, noci e castagne