Come realizzare facilmente un divano letto

Tramite: O2O 06/12/2016
Difficoltà: media
15

Introduzione

Arredare una casa può essere un?esperienza molto interessante, soprattutto quando si cerca di ottenere il massimo della comodità e dell?utilità dai componenti per arredo. Uno di questi elementi, molto importante, è senza dubbio il divano letto. Oltre a donare un certo fascino a tutta l?abitazione, il divano letto può essere utilissimo per poter ospitare, anche alla notte, ospiti o parenti che si trattengono per qualche giorno, senza occupare troppo spazio in casa e senza rendere necessario l'utilizzo di una camera ulteriore. Ecco come realizzare facilmente un divano letto.

25

Il primo passo da compiere per la creazione di un divano letto è di montare delle testiere, meglio se abbinate tra di loro, ai due capi di un normale letto che si ha in casa o che si riesce a recuperare su Internet o in un negozio specializzato. Il divano può essere realizzato sia con un letto ad una piazza o anche a due piazze. Spingere quindi il letto così preparato il più vicino possibile al muro. Ora, esattamente nello stesso modo in cui si preparerebbe un normale letto, prendere una normale trapunta ed appoggiarla sul materasso.

35

Il prossimo passo è di montare un?altra testiera longitudinalmente al letto. Questa testiera può essere comprata in un negozio specializzato, oppure se ne può creare una da soli utilizzando una cucitrice, delle piume d'oca o della gommapiuma. Giunti a questo punto, bisogna prendere del legno compensato (reperibile presso tutti i negozi di bricolage e di fai da te) e sistemarlo dalla parte del muro, componendo in questo modo lo schienale del letto. Il consiglio è di imbottirlo con della gommapiuma, in modo che sia più soffice, e coprirlo con un telo. Fissarlo quindi al letto con dei chiodi, con graffette o con della colla.

Continua la lettura
45

È possibile acquistare anche dei copridivano del colore dei tessuti presenti nella stanza (ad esempio: se la camera ha delle tende rosse, acquistate un copridivano rosso) oppure realizzate un vero e proprio copridivano magari abbinato alle pareti della stanza, prendete la stoffa e poi da una sarta vi fate realizzare il copridivano; con esso potete abbinare anche dei cuscini, è possibile abbinare il copridivano anche all'arredamento, magari se l'arredamento della casa è in stile moderno, acquistate un copridivano che abbia disegni geometrici oppure in tinta unita semplice. Se invece la casa è in arte povera, acquistate un copridivano dai colori più forti e più caldi come il mattone, l'arancione e il giallo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un divano fai da te

Bricolage

Come realizzare un letto essenziale

Bricolage

Come realizzare un letto tatami

Bricolage

Come realizzare un letto con i bancali

Bricolage

Come realizzare una testiera del letto col compensato

Bricolage

Come Realizzare Una Testiera Da Letto Con Le Porte

Bricolage

Come realizzare un arco da tiro con le doghe del letto

Bricolage

Come realizzare una testata per il letto in tessuto