Come Realizzare Farfalle Con Il Cartoncino

Tramite: O2O 17/11/2014
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Il fai da te è un'ottima soluzione in moltissime situazioni. Realizzare gli oggetti a mano o ridecorare vecchi soprammobili può essere una buona idea per contrastare la crisi economica, riutilizzare ciò che stava per essere gettato via e dargli nuova vita, trascorrere il tempo in modo creativo, in compagnia o in dolce solitudine. Realizzare a mano gli oggetti, inoltre, aiuta a stimolare la fantasia, a migliorare la manualità ed a mettere alla prova la propria pazienza e le proprie capacità. Se siete con un gruppo di amici o con la vostra famiglia e non sapete cosa fare per passare il tempo, ecco a voi la soluzione! Grazie a questa guida imparerete a realizzare delle farfalle di cartoncino, coloratissime ed allegre, da utilizzare per decorare una stanza della vostra casa, il vostro giardino o una festa estiva! Sarà un ottimo modo per far divertire i vostri bambini o per trascorrere in armonia il vostro tempo libero, con la soddisfazione di saper realizzare a mano delle farfalle di cartoncino davvero belle, totalmente economiche e molto decorative. Leggete con attenzione la guida e poi mettetevi subito al lavoro con carta e forbici! Ecco come realizzare farfalle con il cartoncino!

26

Occorrente

  • cartoncino bianco
  • colori universali o inchiostri di 3 colori: blu , rosso e giallo
  • pennelli
  • porporina adesiva in vari colori
  • bacchetto di legno
  • scotch
  • forbici
36

Ecco come realizzare facilmente le vostre farfalle colorate di cartoncino. Piegate a metà un foglio di cartoncino bianco. Apritelo. Su una facciata del foglio, schizzate delle macchie di inchiostro. Per fare il corpo della farfalla, fate al centro della piega una macchia un po' allungata, lungo tutta la piegatura del cartoncino.

46

Chiudete subito il foglio e premete con il palmo della mano perché all'interno l'inchiostro si allarghi. Aprite il foglio: le macchie si saranno distribuite simmetricamente. Se sul foglio è rimasta qualche zona bianca, si può aggiungere un po' d'inchiostro su un lato e richiudere il foglio di nuovo. Fate asciugare bene la vostra opera colorata.

Continua la lettura
56

Mettete ora della porporina adesiva di vari colori su un lato della farfalla. Chiudete il foglio, premete bene e riaprite nuovamente il cartoncino. Fate asciugare per un po'. Piegate a metà il foglio con la farfalla in modo da vedere i colori. Ritagliate le due ali insieme seguendo i contorni della macchia. Ed ecco, come per magia, che da un cartoncino bianco, un paio di forbici e qualche colore a tempera è stata creata una bellissima farfalla da appendere al soffitto o da incollare ad una parete! Realizzatene tante, di colori diversi, e decorate la vostra casa ed il vostro balcone!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare una casetta di cartoncino per il presepe

Bricolage

Come realizzare un paralume col cartoncino

Bricolage

Come realizzare un cappello di laurea in cartoncino

Bricolage

Come realizzare un igloo di cartoncino

Bricolage

Come realizzare un albero di Natale col cartoncino

Bricolage

Come realizzare Delle Farfalle In Tulle, Imbottitura E Pile

Bricolage

Come realizzare un dado di cartoncino

Bricolage

Come realizzare un porta orecchini con il cartoncino